Covid Europa in pericolo per la quarta ondata

Covid Europa in pericolo per la quarta ondata

Covid Europa in pericolo per la quarta ondata. L’ombra di questa pandemia sembra non lasciarci mai più, incombe anche grazie al poco buon senso dell’essere umano, bisogna sottolinearlo!

La preoccupazione con la quale si diffonde questo virus ha messo in allarme l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e non solo anche l’Agenzia Europea (EMA)  per i medicinali è dello stesso avviso.

LEGGI ANCHE >>>> Zuppa del boscaiolo

Hans Kluge, direttore della OMS ha dichiarato: ”Siamo, di nuovo, all’epicentro” parlando della pandemia ed ha aggiunto: ”L’attuale ritmo dei contagi nei 53 paesi della regione europea suscita forte preoccupazione” – ”Un altro mezzo milione di morti da covid-19″.

A quanto pare entro il prossimo febbraio semmai questa previsione di avverasse e lo stesso ha ammonito: ”La situazione epidemiologica del Covid in Europa è molto preoccupante.”

LEGGI ANCHE >>>> La torta di mele – senza burro – detta Morbidona

L’Agenzia europea per i medicinali, sulla quarta ondata, ha risposto: ‘‘E’ di assoluta importanza che tutti si vaccinino, perché nessuno è protetto fino a quando tutti saranno protetti. Occorre seguire tutte le precauzioni con attenzione”

Covid Europa in pericolo per la quarta ondata

In una conferenza stampa Marco Cavalieri,  il responsabile vaccini dell’Ema ha dichiarato: “Ci sono soggetti particolarmente vulnerabili al virus del Covid. Già raccomandiamo una terza dose per pazienti immunodepressi e non è escluso che questa categoria di persone che non rispondono alla vaccinazione possa avere benefici da una quarta dose già adesso”, sottolineando che siamo già nella quarta ondata.

LEGGI ANCHE >>>> Celine Dion è molto malata. Annullati i suoi concerti

Marco Cavalieri ha poi aggiunto: ”Stiamo raccogliendo dati per dare indicazioni certe il prima possibile sulle fasce di popolazione che potrebbero beneficiare di una quarta dose nel prossimo futuro”

Ciò che è importante per noi stessi e per il nostro prossimo è di avere quelle piccole accortezze per non finire nuovamente in un lockdown come già vissuto non troppo tempo fa.

Purtroppo la vita come prima del lockdown non torna e dobbiamo essere responsabilizzati per il benessere e la salute di tutti, una mascherina, il non assembramento, la distanza giusta, l’igiene della nostra persona e soprattutto delle mani, la vaccinazione!

Sono e saranno gli strumenti per non vedere file di camion militari che portano i deceduti per Covid,  o lo abbiamo dimenticato quello spettacolo tragico e drammatico?

Abbiate rispetto per voi stessi e per il vostro prossimo, non cercate assurdità e false notizie nel web, cercate notizie presso i centri autorizzati che possano rassicurarvi e mettervi nella situazione migliore per non con contagiarvi.

Fonte: Ansa/Salute&Benessere

Foto di Pixabay