Creme per pelli mature quali le migliori?

Creme per pelli mature quali le migliori? Tantissime sono le creme che si utilizzano per avere una pelle levigata dopo una certa età e non per sembrare più giovani o fresche, ma per rendere la pelle più luminosa, liscia al contatto, in primis per noi stesse e ovviamente anche per piacere, fuori di dubbio, ma quali scegliere fra la gamma innumerevole che esiste in commercio?

Partiamo dalle top in classifica:

  1. Sheer Diamond Crema Viso Antirughe.
  2. Bioluma Bava di Lumaca Crema Viso.
  3. Collistar Lift HD Crema Giorno per Viso e Collo.
  4. ZUCCARI Linea X2 – Crema Viso Anti Age.
  5. Bionike Defence My Age Gold.
  6. Korff Collagen Age Filler Crema Viso.
  7. Bionike Defence My Age.

Le creme anti età devono in assoluto minimizzare i segni del tempo che inesorabili cercano di apparire con piccole rughette, inestetismi, opacità dell’epidermide ma anche per prevenire queste imperfezioni che il tempo provoca sul nostro viso.

LEGGI ANCHE >>>>> Dolce insolito polenta dolce

La nostra epidermide, specialmente quella del viso, è la più esposta quindi l’invecchiamento cutaneo è un processo multifattoriale strettamente correlato all’età, che si verifica con tempi e modalità per lo più individuali, fattori come l’esposizione al sole, al vento, a sbalzi di temperatura, stress, disagi di natura fisica, possono causare inestetismi alla nostra pelle. Sia nel caso risulti evidente in maniera più o meno marcata, precocemente o più in là con gli anni, questo fenomeno è il fisiologico risultato una lenta degenerazione dei tessuti.

La prevenzione per questo invecchiamento cutaneo deve cominciare già a 30 anni, in quanto  comporta una serie di modificazioni che diminuiscono progressivamente lo spessore, il tono, l’elasticità e l’uniformità cromatica, correre ai ripari per tempo si hanno poi i risultati soddisfacenti quando l’età non più tanto giovanile.

LEGGI ANCHE >>>>> Torta salata ai carciofi

Linee sottili, rughe, macchie sulla pelle e mancanza di tono si possono prevenire in una certa misura e rendere meno evidenti, grazie alle creme viso anti-age, in grado di:

  • Contrastare l’insorgenza di questi inestetismi;
  • Rallentare l’evoluzione dell’invecchiamento cutaneo.

Sappiano come funzionano le creme anti-età?

Le creme viso anti età sono formulate con principi attivi mirati e sostanze funzionali altamente concentrate sia per prevenire, sia per trattare i segni del tempo. Alcuni di questi rafforzano la barriera cutanea e neutralizzano i radicali liberi, mentre altri stimolano il rinnovamento cellulare, proteggono le fibre elastiche e ne attivano la produzione.

LEGGI ANCHE >>>>> Le scarpette rosse fiaba di Hans Christian Andersen

Anche l’alimentazione ha la sua importanza, scegliere alimenti che appunto neutralizzano i radicali liberi come specificano gli esperti, introducendo nella propria dieta, 5 porzioni di frutta e verdura al giorno si limita in modo esponenziale i danni dei radicali liberi. Inoltre fare sport con regolarità aiuta a ridurre lo stress ossidativo e migliora le naturali difese antiossidanti dell’organismo.

Quando si sceglie una crema anti età cerchiamo di informarci bene dei suoi componenti che devono essere: idratanti, antiossidanti, nutrienti, esfolianti, depigmentati, tonificanti e infine filtri solari a secondo della nostra pelle, del ph della nostra pelle per non danneggiarla ulteriormente, quindi chiedere a una professionista quale crema migliore sia per noi è la soluzione migliore; le creme anti età attualmente disponibili sul mercato hanno la capacità di agire su problematiche specifiche, dai primi segni d’imperfezione alle rughe più marcate, quindi si differenziano per principi attivi, formulazione e texture, tenendo presente che ci sono tipi di pelle quali: pelle normale, pelle secca, pelle grassa o mista e le specifiche della crema utilizzata devono essere mirate in modo corretto appunto per ogni tipo di pelle.

Fonte: my-personaltrainer.it

Foto di  photosforyou da Pixabay