Dedicata a te nuova card solidale dal 18 luglio 2023

Dedicata a te nuova card solidale dal 18 luglio 2023. Entrerà in funziona dal 18 luglio una nuova carta solidale, la cui denominazione ”dedicata a te”’ è dovuta al fato che sarà direttamente l’Inps, in collaborazione con il Comune di residenza, dopo aver individuato il destinatario, il quale riceverà la comunicazione tramite un invito a presentarsi in qualsiasi Ufficio Postale per ritirarla.

LEGGI ANCHE >>>>> Scrigni verdi farciti estivi

Giorgia Meloni, attraverso un video conferenza con la stampa su Twitter comunica: ”Tra le diverse misure che stiamo mettendo in campo per dare un concreto e incisivo sostegno alle famiglie maggiormente colpite dalla crisi, e in generale dal caro prezzi, oggi presentiamo la carta “Dedicata a te” per l’acquisto di beni di prima necessità. Il Governo c’è ed è pronto a fare la sua parte per aiutare al meglio gli italiani”, una goccia in un oceano per chi non arriva a fine mese, invece di prendere seri provvedimenti altrove per trovare fondi e aiutare piccoli e medi imprenditori, ex colonne portanti dell’Italia, e dimezzare emolumenti mensili stratosferici di pensionati d’oro ed eliminando privilegi che non hanno ragione di esistere.

LEGGI ANCHE >>>> Sedano Rapa con salsa alla senape

Triste oggi vedere l’elemosina elargita con cotanta tracotanza da personaggi che non hanno benchè la minima idea cosa significa portare avanti una famiglia con una elemosina di 380 euro, una società che ha dell’assistenzialismo spicciolo invece di incentivare il lavoro, diminuire l’inflazione, calmierare i prezzi al consumo che ogni giorno vedono un aumento, l’italiano medio vuole lavorare, badare a se stesso e alla propria famiglia, non chiede l’elemosina chiedendo lavoro, chiede dignità, orgoglio che invece vengono calpestati quotidianamente con elemosine come i 380 euro elargiti quasi fossero 3.800 euro!

LEGGI ANCHE >>>> Re Carlo III infuriato contro i duchi di Sussex

Quindi sarà l’Inps a decidere con il Comune di residenza chi potrà avere la carta solidale ”dedicata a te”, la misura prevede un solo contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo di 382,50 euro, erogato attraverso la Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità, una carta elettronica di pagamento, prepagata e ricaricabile.

Non è necessario presentare domanda: i beneficiari sono individuati secondo le modalità previste dal decreto interministeriale 18 aprile 2023.

Fonte: Imps

Foto di Alexas_Fotos da Pixabay