Elezioni suppletive Napoli. Sandro Ruotolo eletto Senatore

Elezioni suppletive Napoli. Sandro Ruotolo eletto Senatore

Elezioni suppletive Napoli. Sandro Ruotolo eletto Senatore
Sandro Ruotolo (Foto Italia Oggi)

Elezioni suppletive Napoli. Sandro Ruotolo eletto Senatore. Il giornalista Sandro Ruotolo ha ottenuto il 48,45% delle preferenze e così prenderà il posto in Senato dello scomparso Franco Ortolani del Movimento Cinque Stelle.

Dietro Luigi Napolitano del Movimento Cinque Stelle (23,0%) e Salvatore Guanci del Centro Destra (21,0%) ma con un’affluenza sotto il 10%.

Il neo Senatore Sandro Ruotolo si è presentato come indipendente e senza nessun simbolo di Partito ma è stato sostenuto da una larga maggioranza di Centro Sinistra, compresa la nuova creatura politica Dema del Sindaco di Napoli, Giorgio De Magistris.

Questo risultato è straordinario la sinistra in questo collegio partiva dal 20%. L’altro dato è che insieme abbiamo vinto. Questa sinistra dovrà impegnarsi e occuparsi delle persone, delle comunità, delle periferie che sono state totalmente abbandonate. Dobbiamo chiedere al governo un piano per le periferie per il Mezzogiorno. Nulla sarà più come prima”. Senatore Sandro Ruotolo (Gruppo Misto)