Elisabetta II D’Inghilterra quale era il suo dolce preferito?

Elisabetta II D’Inghilterra quale era il suo dolce preferito? La sovrana d’Inghilterra defunta lo scorso anno alla bella età di 96 anni era un’amante dei dolci ed in particolare di uno che amava assaporare con il te pomeridiano, secondo quanto riferito dal suo chef personale che ben da 15 anni svolgeva il suo lavoro presso la corte reale,  Darren McGrady, il quale ha riferito al Today Food: ”“È la sua torta preferita che mangia finché non è finita. Se ne avanza quando la mangia a Buckingham Palace, la manda al castello di Windsor per finirla lì. Io viaggiavo sul treno da Londra al Castello di Windsor con la torta in una scatola sul ginocchio. Era mezza mangiata”.

Quindi la sovrana d’Inghilterra aveva le sue debolezze come ogni essere umane: una delle sue erano i dolci in questo caso, ciò che le piaceva di più era la torta Chocolate Biscuit Cake, una torta fatta di biscotti e cioccolata però senza cottura, una vera delizia da gustare assieme all’immancabile tè inglese delle 17!

LEGGI ANCHE >>>> Peperoni gratinati in crosta

Ecco gli ingredienti della torta che piaceva tanto a sua Maestà Elisabetta II:  227 grammi di biscotti, 113 grammi di burro ammorbidito, 113 grammi di zucchero semolato, 113 grammi di cioccolato fondente, 1 uovo e mezzo cucchiaio di burro per ungere la teglia. Per la glassa ti occorrono: 227 grammi di cioccolato fondente per la copertura e 28 grammi di cioccolato per la decorazione.

LEGGI ANCHE >>>>> Il cranachan, dolce a cucchiaio scozzese

Mentre per la preparazione:  in una ciotola sbriciola i biscotti con le mani e prepara a parte la crema. Mescola burro fuso e zucchero e aggiungi il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria, infine unisci l’uovo e i biscotti sbriciolati. Versa in una teglia imburrata e poni in frigo per almeno 3 ore. Trascorso il tempo tira fuori dal frigo e prepara la glassa sciogliendo il cioccolato a bagnomaria. Versalo sulla torta e stendilo bene anche sui lati, decora con del cioccolato a pezzi.

LEGGI ANCHE >>>>> Cibi afrodisiaci per stimolare la sessualità

Quindi se voleste sentirvi regine per il tè delle 17 potete mettervi in cucina e preparare questo golosissimo dolce che piaceva tanto alla Regina Elisabetta II d?Inghilterra e ricordare questa grande donna che ha sorretto il suo regno per ben 70 anni!

Fonte: food.it

Foto di Odlums