Elisabetta II d’Inghilterra regina d’acciaio

Elisabetta II d’Inghilterra regina d’acciaio. A 95 anni non ha nessuna intenzione di mollare nonostante il bastone da passeggio, certa che manterrà la promessa fatta in occasione del suo ventunesimo anno.

Tutta la mia vita, breve o lunga che sia, sarà al servizio vostro e del nostro Paese”, parole che sono seguite dai fatti che hanno portato la regina Elisabetta ad affrontare non pochi problemi nel suo quotidiano.

LEGGI ANCHE >>> NATALE 2021 AMARO ALLO ZENZERO FAI DA TE

I suoi sudditi la vedono sorridente e sempre pronta alle risposte fatte con cortese ironia o fredde secondo le occasioni ufficiali, calma nel suo andare, nonostante la scomparsa del principe Filippo di alcuni mesi fa, per arrivare fino alla fine della sua vita,

Perché la reale dama non ha nessuna voglia di andare in pensione e lasciare le redini del regno al figlio Carlo, e come afferma Dampier, l’esperto reale, per il prossimo Giubileo di platino del suo regno:

A 95 anni ha un entusiasmo tale da rendere ogni giorno una nuova avventura”.

Una grande Donna che non è rimasta inerte e in gramaglie a piangere il defunto principe Filippo, dopo 73 anni di matrimonio, ha continuato nella serenità a sorridere, come avrebbe voluto il suo principe consorte.

leggi anche >>> TAGLIATELLE ALLA CREMA DI LENTICCHIE

Dignità, forza e carattere volitivo sono le motrici che aiutano la Regina d’Inghilterra ad essere il centro focale della sua famiglia e non solo, un’icona per i suoi sudditi.

E il fatto che non ha nessuna intenzione di andare in pensione lo ha dimostrato nella sua ultima uscita pubblica, accompagnata dalla figlia Anna, per recarsi a Westminster Abbey, per il Centenario della Royal British Legion, anche con il suo bastone da passeggio.

LEGGI ANCHE >>>  OROSCOPO “LUNA PIENA IN ARIETE” (DAL 18 AL 24 OTTOBRE)

Senza che le mancasse il suo sorriso e i suoi cappellini straordinari in tono con l’abbigliamento.

Il messaggio era lampante: ci sono, resto e ci sarò!

Foto di Wikilmages – Pixabay