Festival di Sanremo 2024, Amadeus si toglie i sassolini

Festival di Sanremo 2024, Amadeus si toglie i sassolini

Festival di Sanremo 2024, Amadeus si toglie i sassolini. Quello del 2024 sarà la l’edizione numero 74 del Festival di Sanremo e la quinta a conduzione Amadeus. E come ogni edizione che si rispetti non potevano mancare le classiche polemiche sanremesi.

Red, White & Royal Blue, i fan chiedono di vedere la versione integrale

Amadeus ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera e si è tolto qualche sassolino dalle scarpe in merito a diversi attacchi (anche politici) ricevuti negli ultimi mesi.

Celin Dion la sua difficile lotta contro la patologia SPR che la opprime

Io invito al Festival chi penso abbia una bella canzone da proporre, non faccio un esame o dei colloqui preliminari, non chiedo la tessera elettorale. Ognuno è libero di comportarsi come vuole, assumendosi ovviamente le proprie responsabilità. Poi in cinque ore di diretta è normale che non si possa prevedere tutto – ha aggiunto tornando sulle polemiche dell’anno scorso – Come dice Fiorello, io sono lo Swiffer delle polemiche, le attiro senza mai cercarle… Io mi concentro su altro: mi interessa il gradimento del pubblico, che funzionino gli ascolti, le canzoni e il mercato pubblicitario. Quanto pesano le pressioni della politica? Sono sereno, non ho mai avuto rapporti con la politica, e i miei Sanremo non sono mai stati Sanremo politici. In passato sono stato attaccato da tutti: dalla destra e dalla sinistra, dal centrodestra e dal centrosinistra, quindi vuol dire che sono una persona libera. E penso che sia giusto che la politica non si occupi dai palinsesti”.

E sarà il suo ultimo Festival di Sanremo che condurrà, e chi verrà dopo di lui dovrà fare l’impresa per raggiungere i suoi risultati in fatto di auditel.

Una deliziosa salsa con capperi e burro