Harry non è più Altezza reale ma solo Duca di Sussex

Harry non è più Altezza reale ma solo Duca di Sussex

Harry non è più Altezza reale ma solo Duca di Sussex. Si sa che i componenti della royal family sono sempre al centro dell’attenzione mediatico, sia in bene che in male, questa volta si tratta del principe Harry, alias duca di Sussex e non più Altezza reale a quanto pare, infatti dopo l’aggiornamento della pagina web avvenuto solo pochi giorni fa, ,è stato eliminato il riferimento “HRH”, “His Royal Highness”. Titolo che la Regina Elisabetta II aveva vietato di usare al nipote dopo la Megxit e l’ormai famoso passo indietro di Harry e Meghan con la loro uscita di scena dalla famiglia reale.

LEGGI ANCHE >>>> Peperoni grigliati farciti con burrata e crostini dorati

Il secondogenito di re Carlo III, Harry, pochissimi anni fa ha voluto lasciare Buckingham palace insieme alla moglie l’ex attrice Meghan Markle in quanto non aveva nessun motivo, secondo le loro idee, di attenersi al protocollo rigido imposto loro e si sono trasferiti in America dove hanno vissuto la vita come loro desideravano e intendevano loro

LEGGI ANCHE >>>>> Pastilla tradizione culinaria berbera

Che il duca di Sussex non fosse chiamato “Altezza Reale” era un fatto che notoriamente tutti sapevano però la questione è saltata fuori grazie il quotidiano Espresso che ha sottolineato che Harry non fosse più chiamato come “HRH” sul sito web della royal family, specificando che il titolo veniva utilizzato per presentare l’impegno assunto nel promuovere dei problemi di HIV e Aids, sostituendolo con il titolo duca di Sussex, il titolo che utilizzava spesso trasferendosi in America.

LEGGI ANCHE >>>> Betty Boop la sua prima volta il 9 agosto 1930

Dopo l’incontro a Sandrigham tra il secondogenito dei Windsor, la regina Elisabetta, Carlo e William, per discutere degli effetti della sua decisione di abbandonare lo status di royal, Buckingham Palace ha rivelato: “I Sussex non useranno i loro titoli HRH in quanto non sono più membri attivi della famiglia reale”. Harry e Meghan hanno accettato la decisione e, sempre più spesso, si sono presentati in pubblico semplicemente con i nomi di battesimo. Ora è tutto ufficiale: quel “nomignolo” è solo un lontano ricordo.

Fonte: Tgcom24

Foto di Tg24com