In Florida è vietato leggere le opere di William Shakespeare

In Florida è vietato leggere le opere di William Shakespeare

In Florida è vietato leggere le opere di William Shakespeare. Lo Stato della Florida (a guida Repubblicana) continua la sua crociata moralista e bigotta nei confronti della cultura. E così dopo il caso della professoressa costretta a dimettersi dopo aver mostrato ai suoi studenti alcune foto del ‘David’ di Michelangelo, ritenuta un’opera ‘pornografica’ sono finite del tritacarne della censura, le opere immortali del Bardo Inglese, William Shakespeare.

Iran, ipocrisia al potere: diffusi i video di due Mullah in rapporti omosessuali

Il distretto della Contea di Hillisborough ha deciso di vietare l’opera di “Giulietta e Romeo” (a causa della scena d’amore tra i due giovani protagonisti) e di censurare in diverse parti il ”Macbeth” e anche “Amleto”.

Celin Dion la sua difficile lotta contro la patologia SPR che la EPROM

Censure possibili grazie alla Legge repubblicana ribattezzata dalla stampa “Dont’s Say Gay” che vieta di parlare nelle scuole di orientamento sessuale e di identità di genere.

Questa Legge ha costretto molte scuole della Florida a rivedere in maniera drastica i loro programmi scolatici per evitare denunce e azioni di protesta da parte dei genitori.

Una deliziosa salsa con capperi e burro

Non solo Michelangelo e Shakespeare, infatti, strano ma vero ma in diversi distretti dello Stato dello Utah è finita nel tritacarne della censura anche la Sacra Bibbia, ritenuta ‘violenta’ e ‘volgare’.