I BUS ROSSI A DUE PIANI LONDINESI DIVENTERANNO “GREEN”

La “fine” di un mito londinese per essere più green. I famosi bus del trasporto pubblico londinese diventeranno più green con i nuovi bus 100% elettrici che saranno messi in circolazione sin da quest’anno. 
I famosi bus rossi a 2 piani londinesi a breve circoleranno esclusivamente a energia elettrica, riducendo le emissioni inquinanti dovute ai gas di scarico dei tradizionali bus. 
L’annuncio è stato dato dallo stesso sindaco londinese Boris Johnson durante un convegno dedicato alla mobilità sostenibile.
Ecco la dichiarazione del sindaco di Londra Boris Johnson riguardo all’epocale cambiamento: “Il leggendario bus rosso a due piani sta per diventare più ‘green’ che mai non potrei essere più contento per il fatto che Londra avrà questi entusiasmanti autobus a due piani totalmente elettrici e sono sicuro che i fortunati utenti della linea 16 abbracceranno l’iniziativa con piacere”.
Bus_London_Green

I famosi “Double-Decker” saranno i primi al mondo a essere alimentati interamente a energia elettrica e da ottobre 2015 inizieranno a circolare i primi bus “green” sulla linea 16 con collegamenti in partenza da Victoria Station.
La società londinese “Transport for London” che gestisce i mezzi pubblici non si è tirata indietro davanti al cambiamento. Il cambiamento sarà a scaglioni, infatti, non ci sarà una sostituzione completa di tutti i bus londinesi a due piani ma ci sarà un affiancamento dei bus già in circolazione.
Nella sostanza i bus elettrici affiancheranno la flotta di bus a due piani ibridi (Diesel-elettrici) e i bus elettrici a un solo piano (In circolazione nelle strade londinesi dal 2013) e si pensa che già da quest’anno (2015) sarà creata una tratta di soli bus “green” all’interno delle vie della capitale britannica per la gioia dei londinesi e dei turisti che ogni anno utilizzano i mezzi pubblici per spostarsi da un capo all’altro di Londra.
Fonte: Google News; Greenme.