Ignazio Boschetto il coraggio di vivere nonostante tutto

Ignazio Boschetto il coraggio di vivere nonostante tutto. Sì ci vuole coraggio nel vivere nonostante tutte le difficoltà che la vita pone di fronte, nessuno ne è esente, questo cantante, Ignazio Boschetto, con una voce da tenore che ha incantato il mondo intero, all’interno del trio Il Volo, ha subito e subisce una patologia da prima della sua nascita e che ha portato avanti con dignità, determinazione ma soprattutto coraggio.

Pochi sanno che Ignazio è affetto da una patologia rara chiamata agenesia che consiste nella mancanza totale o parziale di un organo, nel caso del cantante ne ha uno del tutto mancante e si tratta di un rene. Questa patologia si presenta già nello svilupparsine ll’embrione nel grembo materno, questi i problemi sorti dai primni istanti di vita del feto.

LEGGI ANCHE >>>> Piatto unico povero irlandese La Casseruola

Ma questa patologia Ignazio l’ha combattuta a muso duro, non piegandosi a questa mancanza di un organo e con questa mancanza ha dovuto fare i conti e sa benissimpo di doverci convivere per sempre, questo non gli ha impedito di diventare il cantante di successo, famoso il tutto il mondo, e di condurre una vuta normale, esempio limpidissimo di un coraggio da emulare.

LEGGI ANCHE >>>> Saltimbocca alla sorrentina

La vita di questo straordinario tenore è stata segnata dalla sofferenza per la madre Caterina, che ha combattuto e non in solitudine, insieme ai suoi cari, la patologia di un tumore, la morte del padre Vito e a questo proposito ha riferito: ”Io parlando con altre persone che hanno perso un genitore presto o anche tardi ho capito che non si è mai pronti ad accettarlo, Io non ho perso mio padre, mio padre è sempre con me”.

LEGGI ANCHE >>> Ratzinger la mea culpa per la pedofilia clericale

Ignazio Boschetto ha subito esperienze che anche se passate ma non dimenticate lo hanno segnato pesantemente psicologicamente ma questo non lo ha fermato, gli dato la forza di continuare nella sua arte, il canto, che gli dato enormi soddisfazioni, raggiungendo risultati nel mondo della musica davvero straordinari e non solo in Italia, anche a livello internazione, lui, Ignazio Boschetto, è una nostra bandiera che porta l’armonia nel mondo!

Foto di YouMovies