Il caso Spadora spacca i 5Stelle

Il caso Spadora spacca il Movimento Cinque Stelle. Le presunte dimissioni del Ministro dello Sport Spadora (Smentite dallo stesso Ministro) hanno gettato nel caos più totale l’intero Movimento Cinque Stelle.

Molti all’interno del Movimento si sono scagliati contro la riforma dello Sport promossa dal loro stesso Ministro e molti altri lo vorrebbero fuori dal Ministero, però chi si assumerebbe la responsabilità politica, i far cadere il Governo Conte II?

Nessuno di loro. La situazione politica italiana è incerta anche a causa dei danni all’economia provocati dalla pandemia da Covid19. Non dimentichiamoci che in Parlamento è iniziata la discussione per l’approvazione della Legge contro l’omotransfobia.

Leggi anche >>> Ricordando Louis Armstrong – Go Down Moses, testo e video

Inoltre a settembre ci saranno due appuntamenti elettorali molto importanti dal punto di vista politico: Il Referendum sul taglio dei parlamentari e le elezioni Regionali. Inoltre ci sarebbe da cambiare la Legge elettorale e la prossima elezione del Presidente della Repubblica.

Questioni che potranno essere controllate solo dalla cabina di regia di Montecitorio.

Gli animi interni al Movimento Cinque Stelle sono in fermento anche per i prossimi Stati Generali dove le diverse anime a 5Stelle si daranno battaglia per la conquista della Premiership del post Di Maio.

Scontri anche tra il Collegio dei Probiviri e i Deputati e i Senatori considerati morosi nei confronti dello stesso Movimento.

Tra i nomi messi alla gogna interna anche alcuni big della prima ora come Paola Taverna (Data da molti come possibile nuovo Capo politico) e il sottosegretario Riccardo Fraccaro che non fanno il rendiconto dal dicembre del 2019.

Leggi anche >>> British Swimming e il Pride In Water

Tutti avvisati tramite una mail scritta in perfetto burocratese dove si invitano a mettersi in regola nel più breve tempo possibile.  Adesso i parlamentari morosi avranno tempo sino al 24 agosto 2020 per mettersi in regola.

Di sicuro non imploderà (Almeno per il momento) ma il Movimento Cinque Stelle deve cercare di riprendersi al più presto per non rischiare di essere superati dal Partito di Giorgia Meloni Fratelli d’Italia sempre più popolare tra gli elettori.