Influenza come difenderci

Influenza come difenderci. Periodo instabile del tempo, sbalzi di temperature sono i principali fattori che possono far insorgere i sintomi influenzali, però anche se banali, e non lo sono mai, basta avere delle accortezze per non essere contagiati e non contagiare l’ambiente che ci circonda, seguire delle regole per stare bene deve essere una priorità per il nostro organismo.

La prima regola in assoluto è detergere le mani con acqua e sapone, strofinandole bene e accuratamente almeno per un minuti e non dimenticare lo spazio sotto le unghie (usando lo spazzolino apposito).

Evitiamo i luoghi super affollati e tenendo le distanze (nei supermercati specialmente) quando l’influenza è alla massima diffusione, evitare quindi luoghi chiusi con troppa gente attorno, questo eviterà sia a voi che al vostro prossimo il contagio.

LEGGI ANCHE >>>>> Torta Queen Elizabeth senza cottura

Le più facili vie del virus sono occhi, naso e bocca quindi evitarne il contatto: per virus e batteri ci sono delle porte di accesso preferenziale al nostro organismo rappresentate da occhi, naso e bocca. Per questo è importante evitare il più possibile (in generale, ma soprattutto nel periodo di diffusione dell’influenza) di toccare queste vie d’accesso con le mani.

Ripariamo la bocca e il naso quando tossiamo e starnutiamo: l’aria e il muco espulsi con uno starnuto viaggiano a circa di 160 km/h3 e possono arrivare fino a 8 metri di distanza. Starnutire è un riflesso normale, così come tossire: si tratta di due mezzi utilizzati dal nostro organismo per espellere gli agenti patogeni, l’importante è adottare alcune precauzioni per arginare il più possibile il rischio di contagio.

LEGGI ANCHE >>>>> La ricetta per la caprese con nettarine e burrata

Quando si manifestano i sintomi dell’influenza dobbiamo favorire le difese immunitarie del nostro organismo: normalmente un sistema immunitario efficiente ci difende dalle infezioni influenzali e parainfluenzali grazie principalmente agli anticorpi e a particolari cellule “soldato”. Per favorire le difese dell’organismo, un’alimentazione corretta e bilanciata, particolarmente ricca di frutta e verdura fresche di stagione e opportuni integratori alimentari e farmaci a basso dosaggio, possono rappresentare un’ottima soluzione. In quest’ultimo caso ricordati di consultare il tuo medico o il tuo farmacista di fiducia che sapranno darti il consiglio migliore.

LEGGI ANCHE >>>> Silvio Berlusconi funerali di Stato e lutto nazionale dal 12 al 14 giugno 2023

E per finire dobbiamo essere più intelligenti dei virus influenzali, come? Quando? In autunno, per un’opportuna protezione; nel caso si contraesse il virus, ai primi sintomi, per ridurne l’intensità.
GUNA nel suo stabilmento d’avanguardia produce rimedi a bassi dosaggi che possono fare al caso tuo. Studi scientifici dimostrano che la particolare associazione di alcune sostanze utilizzate in omeopatia sono in grado di stimolare le naturali difese immunitarie in modo armonico, assecondando la fisiologica funzione del sistema immunitario. Per maggiori informazioni rivolgiti al tuo medico o al tuo farmacista di fiducia.

Per combattere l’influenza oggi ci sono medicinali omeopatici, integratori a disposizione di chi voglia servirsene, essendo di ultima generazione sono di varie formati, granuli, globuli, gocce e spray nasali, bustine orosolubili monodose ma per chi volesse anche compresse, fiale, supposte e sciroppi, insomma per tutti i gusti e preferenze sia per bambini che per adulti, però per prima cosa attenersi alle regole suscritte per evitare i contagi e il contagiare.

Fonte: guna.com

Foto di congerdesign da Pixabay