Jiaogulan rimedio naturale rafforza il sistema immunitario

Jiaogulan rimedio naturale rafforza il sistema immunitario

Jiaogulan rimedio naturale rafforza il sistema immunitario. il Gynostemma Pentaphillum (ovvero Jiaogulan o Jiao Gu Lan), una pianta rampicante, ancora poco conosciuta in Occidente, appartiene alla famiglia delle Curcubitacee, la stessa delle zucche, cocomeri e zucchine, una pianta molto conosciuta in Cina per le sue proprietà e soprattutto nel Sdu-Est Asiatico.

La sua struttura chimica è simile al Gingseng , però le proprietà benefiche e mediche della Jiaogulan sono superiori al più conosciuto Gingseng ed ora vediamo quali benefici si possono trarre da questa pianta rampicante.

LEGGI ANCHE >>>> Torta al limoncello

I benefici dello Jiaogulan in breve:

  • Contrasta i radicali liberi
  • Migliora l’attenzione e riduce la fatica
  • Riduce lo stress
  • Rafforza il sistema immunitario
  • Abbassa il colesterolo e riduce la pressione
  • Controlla la glicemia
  • Aiuta in caso di obesità

LEGGI ANCHE >>>> Duchi di Sussex divorzio in vista per Harry e Meghan?

Questa pianta rampicante è veramente un dono prezioso di Madre Natura in quanto è chiamata ”:rba dell’immortalità” e questo dice come sia considerata veramente efficace per curare al naturale o aiutare alcune patolologie nell’essere umano, infatti si racconta e si crede, in Cina, che le persone che hanno bevuto questo té regolarmente siano poi vissute fino a 100 anni, la pianta cresce spntanea in climi caldi dell’Asia sud Orientale e in alcune zone della Cina.

I suoi effetti collaterali:

Lo jiaogulan non presenta particolari controindicazioni, specialmente se assunto sotto forma di tisane e in quantità non eccessive. Evitare l’uso di gynostemma in caso di ipersensibilità verso uno o più componenti presenti. Se ne sconsiglia l’uso anche in gravidanza e in concomitanza con l’uso di farmaci anticoagulanti.

Se si utilizzano estratti è bene seguire le modalità d’assunzione riportare sulla confezione. Infine, si consiglia di scegliere prodotti biologici e di provenienza certificata così da ridurre la minimo il rischio contatto con eventuali pesticidi ed infine consigliarsi con il proprio medico di famiglia prima di assumere qualsiasi cura alternativa a quella medica, il vostro medico vi potrà consigliare per il meglio.

Fonte: viveresano

foto di healthspring