La Thuile una valanga travolge tre sciatori

lLa Thuile valanga travolge tre sciatori

La Thuile una valanga travolge tre sciatori. Si è avita notizia che dopo le 13 di oggi 7 dicembre una valanga si è staccata nella zona del Piccolo San Bernardo, sopra La Thuile, travolgendo tre sciatori.

Due di essi sono stati salvati dal soccorso alpino valdostano, però non si conoscono le loro condizioni, ora si sta cercando di recuperare il terzo sciatore ancora sepolto dalla neve, le ricerche ancora non hanno dato esito ma continueranno senza sosta anche grazie alla Guardia di Finanza e i pisteurs della società, gestore degli impianti di risalita.

LEGGI ANCHE >>>Panettone gastronomico della Vigilia di Natale

Per la Val d’Aosta non è un bel periodo per quanto riguarda le sciagure in alta montagna, infatti è il secondo incidente ha avuto luogo il 29 novembre tra Cervinia e Valtourneche, e ha avuto protagonista un addetto alle piste, Leonardo Pession, di 58 anni.

Travolto da una slavina precipitata sulla pista ad oltre 3mila metri di quota, vicino alla sciovia Grand Sommettaz, sopra Cime Bianche, l’uomo è stato sepolto dalla neve ed è stato estratto e rianimato, portato in elicottero all’Ospedale di Aosta, purtroppo non ce l’ha fatta ed è deceduto l’indomani dal ricovero.

LEGGI ANCHE >>>>Teatro della Scala Macbeth tragedia shakesperiana

E’ augurabile che anche il terzo sciatore venga ritrovato grazie al soccorso alpino valdostano, Guardia di Finanza e pisteurs del luogo, e che tutto si risolva per il meglio per questi tre esser umani.

foto di TG24.info