Lapponia il villaggio di Babbo Natale magico e imperdibile

Lapponia il villaggio di Babbo Natale magico e imperdibile. Esiste nel mondo un luogo incantato dove la magia del Natale avvolge chiunque lo visiti e inoltre questa magia si avverte tutto l’anno, stiamo parlando del villaggio di Babbo Natale in Lapponia, che si trova nell’Europa del Nord, distribuita nelle regioni settentrionali di Norvegia, Svezia, Finlandia e della penisola di Kola, in Russia; confina a nord con il Mare di Barents, a ovest con il Mare di Norvegia e a est con il Mar Bianco. 

Un viaggio imperdibile all’insegna della magica atmosfera natalizia, una esperienza indimenticabile e un’attrazione autentica e senza precedenti per i paesaggi fantastici e colmi di una poesia difficilmente esprimibile senza averla vissuta,

LEGGI ANCHE >>>>> Lepre in umido piatto tradizionale del Trentino

Il Villaggio di Babbo Natale, situato a Rovaniemi, nella regione della Lapponia è il luogo dove si racconta che questo personaggio amato da milioni di adulti e bambini risieda con la sua comunità di piccoli elfi che servono per fabbricare doni a tutti i bimbi del mondo. L’atmosfera natalizia è quasi tangibile in ogni angolo nelle case colorate, con le renne a vista, e le slitte pronte a correre nella neve bianchissima, tutto ciò accompagnato con il profumo delizioso del pan di zenzero. In questo luogo è possibile incontrare Babbo Natale, consegnargli le letterine e poi scattare fotografie che resteranno come testimonianza di una avventura incredibile.

LEGGI ANCHE >>>>> Tronchetto natalizio con cioccolato arance e cannella

Ma come si arriva in questo luogo al Villaggio di Babbo Natale? Si può volare fino all’aeroporto di Rovaniemi, molto ben collegato con le principali città europee, da qui con un autobus, un taxi o noleggiando un’auto si può raggiungere facilmente il Villaggio Babbo Natale che dista pochi chilometri, meglio ancora se è in inverno quando la Lapponia si trasforma in un regno da fiaba, consigliabile quindi prenotare un’escursione con slitta trainata da renne, pensate alla gioia dei vostri bambini!

LEGGI ANCHE >>>>> George Whasington 1° presidente Usa si spegne il 14 dicembre 1799

Momenti fuori dal tempo al Villaggio di Babbo Natale:

Incontro con Babbo Natale: è il momento più bello, una esperienza da provare almeno una volta nella vita, non solo per i bimbi, anche per gli adulti che in quel momento ritorneranno bambini,

Visita al Post Office di Babbo Natale: in questo luogo si possono spedire cartoline con il timbro speciale del Polo Nord.

Giro in slitta: attraversare paesaggi fiabeschi a bordo di slitte trainate da renne o da cani husky anche questa una esperienza da non perdere assolutamente.

Shopping: nei negozi dislocati si troveranno articoli natalizi e souvenir unici che vi ricorderanno questo viaggio strepitoso.

Cucina della Lapponia: vi sono ristoranti locali dove si potrà assaggiare la cucina tradizionale dle posto, nuovi sapori e profumi di cibo che solleticheranno il vostro appetito.

Il Villaggio di Babbo Natale è aperto tutto l’anno, ma i periodi migliori sono settembre e ottobre dve non c’è folla però la magia sta nell’inverno dove si avrà l’opportunità di ammirare un miracolo di Madre Natura, l’aurora boreale, un fenomeno spettacolare che renderà la visita ancora più straordinaria.

In conclusione il Villaggio di Babbo Natale, se il viaggio è preparato in anticipo e con cura, sarà un’esperienza unica al mondo, indipendentemente dall’età, vi catturerà il cuore questo incantevole posto con la magia creata non solo dall’uomo con il Villaggio, anche con i spettacolari paesaggi che questa regione vi offrirà senza uguali.

Foto di: grouptintown.it