Mercatini natalizi magici ad Arezzo

Mercatini natalizi magici ad Arezzo

Mercatini natalizi magici ad Arezzo. I mercatini di Natale sono stati sempre oggetto di grande interesse e non solo per i bimbi, anche gli adulti in quel caso diventano bambini, confermata quindi la sesta edizione del villaggio natalizio ad Arezzo.

LEGGI ANCHE >>>> Salsa scozzese per il pesce

La data parte dal 20 novembre e finisce il 26 dicembre 2021, tornano le trentadue casette di legno e le due baitine con prodotti tipici, con tutte le regolamentari misure di sicurezza per questo evento nella bellissima piazza Grande di Arezzo.

Prendiamo spunto dalle notizie dal sito ufficiale:  www.mercatodinatalearezzo.it

per decantare ciò che è in allestimento per le festività natalizie, non potute godere appieno l’anno scorso causa pandemia, si festeggia ciò che non si è festeggiato l’anno scorso, con animo forse un poco più sereno.

LEGGI ANCHE >>>> La torta di mele – senza burro – detta Morbidona

la Casa di Babbo Natale nel palazzo di Fraternita con il Santa Claus più illuminato del mondo, i Tour guidati del centro storico di Arezzo, il Christmas Garden con gli abeti, le piante e le idee regalo green e i più importanti espositori provenienti da tutta Europa. E al Christmas Village, a soli 100 metri da piazza Grande, nel grande Parco del Prato, il villaggio natalizio a mattoncini, Christmas Brick Arezzo.”

Un mercato natalizio magico, unico nel suo genere, quest’anno ancora più a misura di famiglie e bambini e che raccoglierà espositori dal Tirolo, dalla Germania e dall’Austria, con il meglio delle produzioni locali della Toscana: artigiani, intagliatori di legno, scultori ma anche ceramisti proporranno palle di Natale soffiate e dipinte a mano, piatti, oggettistica, tessuti, manufatti, statuine legate alla Natività, angeli, carillon e casette con paesaggi nordici.

Nei weekend non mancheranno le dimostrazioni live, come quelle per la realizzazione di cesti e idee regalo intagliate a mano.”(mercatodinatalearezzo)

LEGGI ANCHE >>>> Tagli capelli lunghi autunno inverno 2021 2022

Non solo quindi la gioia di trovarsi di fronte a questo magico villaggio natalizio, con luci proiettate sulle facciate maestose della Piazza Grande, anche la gioia di poter dare impulso ad un commercio che è stato mortificato dalla pandemia,

Mercatini natalizi magici ad Arezzo

La rinascita è anche questa, poter dare un contributo a questi artigiani e commercianti che, insieme al popolo, sono stati  umiliati da un periodo infame, in cui sono stati messi inginocchio.

Per sapere informazioni utili, date, orari di apertura, prezzi per biglietti basta collegarsi con il sito su scritto e avrete in breve le informazioni richieste.

Foto di Chris Spencer-Payne da Pixabay