Moda uomo per centauri e non solo autunno inverno 2023 2024

Moda uomo per centauri e non solo autunno inverno 2023 2024. La moda uomo di tendenza per autunno inverno 2023 2024 è molto variegata e anche stravagante tutto sommato, tipo gonne che si indossano sopra i pantaloni come si è visto nelle passerelle uomo delle Fashion Week di Milano e Parigi.

Ma per chi ama la libertà della moto quale sarà la tendenza? Giacche in pelle con spalle e gomiti rinforzati, stivali biker, guanti, decori e patch che ricordano quelli applicati sulle tute dei motociclisti professionisti. Sulle passerelle di Parigi e Milano sfila la “motorcycle mania”. La tendenza prevede look con giacche in pelle coordinate con pantaloni in tessuti tecnici o in denim. I colori sono quelli primari, forti e decisi e richiamano quelli del mondo della Moto GP.

LEGGI ANCHE >>>> Dolcetti russi Zefir

Seguono il trend brand come Iuter, che a Milano presenta una collezione interamente ispirata al mondo di biker e motociclisti. Dsquared2 fa sfilare completi con giacche e stivaletti biker in pelle, abbinati a pantaloni simil tecnici; da Gucci, invece, sfilano look ispirati alle tute da motociclista ma con linee over e tessuti lucidi.

Il velluto è un trend della stagione invernale: si può dire addio ai pantaloni skinny e alle giacche avvitate: i completi da uomo slim sembrano ormai essere un vago ricordo. Da diverse stagione la tendenza è oversize e anche le nuove passerelle maschili Autunno/Inverno 23-24 di Milano e Parigi confermano il trend. A spopolare nelle collezioni dei grandi stilisti sono soprattutto i completi extra large realizzati in velluto, liscio o a coste.

LEGGI ANCHE >>>> Canapés di uova strapazzate

Dominano per questi completi in velvet i colori neutri, dal beige al marrone, fino al panna e al bianco ottico. Tra i look in velluto più trendy ci sono quelli con completi oversize di Jordanluca e Family First, che si indossano con sneakers, stivali e cinture rock. Più classici ma con un twist moderno i completi in velluto a coste di Canali e Brunello Cucinelli, rispettivamente color panna e con pantaloni palazzo.

E poi non dimentichiamo il total denim: il look in total denim sono i più trendy, sia in inverno che in estate, via dunque con camicie e giacche accostate a jeans e pantaloni in denim di colore uguale o dello stesso lavaggio. Per l’Autunno/Inverno 23-24 i look total denim si compongono con giacche imbottite e la nuova tendenza prevede capi di jeans decorati con stampe tono su tono, cristalli cuciti o print geometrici.

Hanno un lavaggio che vira sui toni del giallo, e cuciture sfrangiate, i look total denim della collezione di Dhruv Kapoor che ha sfilato alla Milano Fashion Week. Dettagli stressed e print con scritte in nero caratterizzano i look denim di 1017 ALYX 9SM, mentre intricate fantasie animalier e cristalli applicati caratterizzano i capi di jeans visti sulle passerelle Autunno/Inverno 23-24 di Jordanluca e Gucci.

LEGGI ANCHE >>>> Casa Windsor: Carlo III e il mistero delle foto ufficiali

Quali sono i colori che andranno per la maggiore in autunno inverno 2023 2024: chi dice che in inverno il guardaroba è caratterizzato solo da colori scuri o neutri? Il prossimo Autunno/Inverno 23-24 sarà dipinto da una leggiadra palette pastello. Lilla, giallo canarino, pesca, rosa pallido e celeste caratterizzano i look maschili. Spopolano dunque blazer e maglioni in azzurro, completi color violetto e cappotti di un tenue giallo pastello.

Insomma la moda uomo per centauri e non solo autunno inverno 2023 2024 è praticamente la stagione invernale quel periodo dell’anno in cui sfoggiare completi, blazer e cardigan in tessuti tartan o impreziositi con tessuti check e stampe a quadretti. Anche il prossimo Autunno/Inverno 23-24 queste fantasie saranno di gran moda e nei look più audaci il trend prevede l’accostamento di capi tartan più classici con pezzi dal mood street come capi in denim o in pelle. Diversi designer propongono poi un mix and match di fantasie geometriche a contrasto.

Fonte: Fanpage

Foto di Life&People Magazine Il Messaggero –