MOVIMENTO 5 STELLE A PARMA: UNO E TRINO

Uno e Trino. Questo il motto del Movimento Cinque Stelle a Parma dopo l’ultima “scissione” al suo interno e a neppure un anno e mezzo dalla scadenza del mandato del Sindaco Pizzarotti (M5S).
Il pilastro principale del Movimento Cinque Stelle a Parma è quello formato dai consiglieri comunali, Sindaco in testa, poi a distanza di mesi nasce il gruppo degli “Amici di Beppe Grillo di Parma e Provincia” in rotta di collisione con l’amministrazione Pizzarotti. Il seguente gruppo di fuoriusciti (Senza incarichi politici) non condivide le scelte politiche prese dal Sindaco Pizzarotti e come scrivono Rivelano la mancanza di trasparenza e condivisione e gli scostamenti dal programma locale e nazionale”.

Il gruppo “Amici di Beppe Grillo di Parma e Provincia” è vicino a livello politico ai 2 consiglieri comunali ex Movimento Cinque Stelle, Mauro Nuzzo e Fabrizio Savani
Il consigliere Mauro Nuzzo è stato espulso pochi giorni fa dal Movimento pentastellato, seguito a breve distanza dal suo collega Fabrizio Savani e nelle loro intenzioni c’è quello di dare vita a un nuovo gruppo consigliare denominato “Movimento Cinque Stelle Parma”. 
I 2 ex consiglieri pentastellati Mauro Nuzzo e Fabrizio Savani hanno sempre criticato la Giunta Pizzarotti sulle questioni ambientali, culturali e dell’intero programma di giunta. Quindi la loro fuoriuscita o espulsione dal Movimento era nell’aria già da molto tempo. 
Lo scontro tra il “Movimento Cinque Stelle Parma” (Mauro Nuzzo e Fabrizio Savani) e il “Movimento Cinque Stelle” (Pizzarotti e giunta consigliare) potrebbe portare i vertici nazionali pentastellati a mettere la parola fine a questa guerra.
Ricordo che il simbolo del Movimento Cinque Stelle appartiene a Beppe Grillo e come ha ricordato lo stesso Sindaco di Parma Pizzarotti durante un consiglio comunale, ha voluto ricordare ai fuoriusciti:Che c’è un regolamento nazionale che vieta che loro possano utilizzare il logo in modo fraudolento: nessuno dei gruppi che non abbiano la lettera a disposizione di utilizzare il logo. E questo vale anche per i consiglieri Nuzzo e Savani”. 
La decisione spetterà a Beppe Grillo ma ritengo sia al quanto difficile che possa concedere ai 2 consiglieri comunali fuoriusciti (Mauro Nuzzo e Fabrizio Savani) il via libera all’utilizzo del nome e logo del Movimento Cinque Stelle per dare vita a un nuovo soggetto politico denominato Movimento Cinque Stelle Parma”. 
Anche se molti pensano che il possibile “passaggio” del Sindaco Pizzarotti alle prossime elezioni comunali a una lista civica, potrebbe influenzare la decisione di Beppe Grillo riguardo alla concessione del simbolo ai 2 fuoriusciti.  
Fonte: Google News; Huffington Post Italia.