Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione” (dal 24 al 30 ottobre)

Oroscopo “Ultimo Quarto di Luna in Cancro” (dal 10 al 16 ottobre)

Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione” (dal 24 al 30 ottobre). Nuovo appuntamento con l’oroscopo settimanale di Simon and The Stars. Ecco cosa ci riservano le stelle. Buona Lettura.

Velma di Scooby-Doo è ufficialmente lesbica


Ecco l’oroscopo di una settimana davvero interessante e ricca di cambi della guardia! Primo: il Sole (appena entrato in Scorpione) si congiunge alla Luna nella tarda mattinata di martedì 25 dando vita alla Luna Nuova (in eclissi) in Scorpione! Le abbiamo dedicato un video la settimana scorsa, e se volete recuperarlo lo potete trovare a questo LINK! Secondo: anche Venere, pianeta dell’amore, lascia la Bilancia per entrare in Scorpione e alla fine della settimana anche Mercurio farà lo stesso. Dulcis in fundo: Giove retrogrado lascia il segno dell’Ariete ed entra in Pesci, dove resterà fino a fine anno. 

Nel giro di pochi giorni, insomma, si viene a creare una forte concentrazione di pianeti nei segni d’Acqua, e questo crea un capovolgimento nel cielo di molti segni zodiacali!

Simon and The Stars

Riscaldamento risparmiare si può


ARIETE
Il messaggio che vuoi far passare in questo periodo è quello di lavorare in armonia. Per il bene di un gruppo o di un progetto che stai portando avanti. Ma ancor prima per il bene di certi rapporti che – con le recenti opposizioni planetarie – potrebbero essere diventati più tesi o problematici. Che tu abbia il tuo carattere determinato, è cosa risaputa. Ma se dall’altra parte c’è un capo, un collega o la controparte in una trattativa che tende a sovrastarti, a non riconoscere ciò che ti spetta, allora sì che potresti prendere fuoco. Sono tuttavia convinto che un confronto di lunedì 24 possa aiutare a sbloccare/chiarire una certa situazione (o un accordo) che nei giorni scorsi ti ha tenuto in stand-by. O quanto meno che possa darti l’occasione di dire la tua…
(Continua)


TORO
Entro la fine di quest’anno acquisirai maggiore chiarezza su quelli che saranno i tuoi obiettivi professionali per il 2023. Questa la premessa di un periodo in cui sei ripartito sì (o stai per ripartire) con il lavoro, ma che ti vede ancora non del tutto a fuoco sulla meta da perseguire. Penso ad esempio ai liberi professionisti, che nell’ultimo mese sono stati coinvolti in un progetto senz’altro interessante ma….a tempo determinato. O a chi ha iniziato un nuovo percorso, lanciato un nuovo programma di lavoro che a tutt’oggi non ha dato i risultati sperati. Insomma, penso a tutto ciò che “va bene, ma non benissimo” e che in qualche modo va revisionato e/o rafforzato. Prenditi il tuo tempo, metti a fuoco le strategia da mettere in campo…
(Continua)


GEMELLI
Dopo mesi di cambiamenti e novità in campo professionale, è ora di fare sul serio. O meglio, di entrare nel vivo di certi affari che da ora in poi devono essere seguiti con grinta e determinazione. Come dire: dopo lo start, inizia la corsa… o la rincorsa verso obiettivi importanti. Con Giove che torna nella casa astrologica della carriera, diversi infatti sono coloro che possono raggiungere incarichi e ruoli mai ricoperti prima, e in certi casi responsabilità di spessore e rilevanza. Dipende sempre dal tipo di posizione e lavoro di ognuno, ma di sicuro per tutti si parla di un salto di qualità. Intanto questa settimana c’è una bellissima Luna ad accoglierti soprattutto tra lunedì 24 martedì 25
(Continua)



CANCRO
Fiato alle trombe: dopo tre settimane in posizione dissonante, il Sole, Venere e Mercurio tornano a favore. E non è tutto: anche Giove per i prossimi due mesi lascerà la quadratura e tornerà a sorriderti dal segno amico dei Pesci. È proprio il caso di dirlo, Cancro: la tua rimonta riparte da ora! Perché entri nel vivo di iniziative e progetti che, dopo una fase preparatoria, sono finalmente pronti a (ri)nascere. Evoluzioni di ruolo o di posizione da questo momento in poi sono più facilmente raggiungibili. Davvero interessanti in questo senso le giornate da martedì 25 a giovedì 27, che aiutano a rimettere in moto gli affari grazie a una splendida Luna Nuova a favore. Sotto i suoi riflettori ci sono buone idee e intuizioni…
(Continua)


LEONE
Sul lavoro stai attraversando una situazione particolare che, seppur non abbia nulla a che vedere con i tormenti degli ultimi due anni, può comunque “ricordare” quel clima di incertezze e scontri vissuti a partire dall’inizio del 2021. Ci troviamo infatti in una fase di “ricostruzione” della tua immagine professionale che di per sé può essere molto proficua, ma che ha bisogno di essere gestita con diplomazia e attenzione. Nelle ultime settimane non sono mancate novità anche di rilievo, qualcuno ha accolto un cambiamento (di lavoro, di ruolo, di contratto) che indubbiamente ha riportato entusiasmo. Tuttavia, è come se in questa parte finale di ottobre aumentasse un po’ la “pendenza” rendendo il cammino più faticoso. Potrebbe coincidere con un cambio di atteggiamento da parte di alcuni colleghi…

(Continua)

VERGINE
Continua un buon andamento negli affari! Come ho già detto nel precedente oroscopo, sei molto diretto e chiaro nel comunicare ciò che pensi, e questo non può essere che un punto a tuo favore. Perché spesso puoi avere a che fare con referenti “duri di comprendonio”, e quindi il fatto che tu dica le cose come stanno non può che aiutare a far scorrere meglio i tuoi affari. Come dire: patti chiari, amicizia lunga. Ecco, questo è il momento ideale in cui appuntare certe situazioni o persone che ti fanno uscire dai gangheri. Qualcosa mi fa pensare tra l’altro che questa settimana tu debba convincere un referente a fare (o non fare) qualcosa: sii “seducente” come solo tu sai fare e usa il potere della logica…
(Continua)



BILANCIA
Soldi soldi soldi! Non fanno la felicità, certo, ma se tornano ad “entrare” oltre che a “uscire”, sicuramente rendono più sereni. Soprattutto quando servono a finanziare certi progetti che ti stanno molto a cuore. Sono tante le idee in circolo in questo periodo, tanto da portare la Bilancia ad avere un approccio più concreto e fattivo nei confronti delle finanze. Per qualcuno infatti è importante fare una sorta di revisione dei conti, ridimensionare certe spese anche in vista di alcune tasse o bollette da pagare. Ma anche in vista di investimenti che coinvolgono lo sviluppo di progetti (che da tempo giacciono nel cassetto). Per qualcun altro poi il sogno è quello di cambiare vita, città, di comprare casa. Davvero positive le giornate di inizio settimana
(Continua)


SCORPIONE
È da un po’ che parliamo di questa Luna Nuova che sorge nel tuo segno nella giornatadi martedì 25. Perché in qualche modo, oltre a portare grandi novità, ti sta spingendo a prendere decisioni davvero importanti per il tuo futuro professionale e personale. Qualcosa infatti sta per cambiare in alcune dinamiche legate ai contratti o ai rapporti interpersonali. Da un lato, Giove torna a favore (e ci resterà fino a fine anno), ma dall’ altro c’è sempre Urano in opposizione che può avere effetti rivoluzionari sul lavoro. Mettendo insieme le due cose, in certi casi si potrebbe parlare di una vera e propria rottura col passato. O meglio, un cambio di rotta “positivo” vista la platea di pianeti (il Sole, Venere e Mercurio) dalla tua parte. 
(Continua)


SAGITTARIO
Raccogliamo tutte le forze e diamoci dentro perché ci stiamo avvicinando ad un momento fertile sul fronte del lavoro. Sono molti infatti gli obiettivi e le novità che da qui alla fine dell’anno potrebbero decollare. Penso ad esempio a chi sta mettendo a punto un nuovo progetto, a chi attende una risposta da un referente, a chi desidera un cambiamento di/in azienda. Si tratta dunque di tenere il punto, avere perseveranza con iniziative e richieste, senza lasciare nulla al caso. Tutti requisiti fondamentali in un periodo (quello fino a metà novembre) in cui avrai la percezione di procedere al ralenti, ma anche dove le distrazioni o le sviste potrebbero darti noie e qualche piccolo problema in più. 
(Continua)



CAPRICORNO
La vita è strana: un momento le cose sembrano andare “male”, tutto crea grande fatica, e il momento dopo sei al “top” della scena professionale. Del resto, il cielo gira e da questa settimana il Sole, Venere e Mercurio mollano le ostilità e tornano al tuo fianco, alleggerendo il carico e moltiplicando le opportunità di riuscita. Insomma, la ripresa è garantita: alcuni problemi, difficoltà e soprattutto il senso di smarrimento degli ultimi tempi iniziano gradualmente a dissolversi. La chiarezza e le soluzioni sono a portata di mano già da questa settimana, grazie ad una bellissima Luna Nuova che nelle giornate da martedì 25 a giovedì 27 può offrire (a sorpresa) buone intuizioni per scavallare le difficoltà. 
(Continua)


ACQUARIO
Quello che mi trovo di fronte è un Acquario in affanno. Per varie ragioni. Partiamo dal fatto che molti in questo periodo sono alle prese con diversi progetti o mansioni da sostenere in contemporanea: il tempo è poco e fare tutto diventa impossibile. A tal proposito, se non è possibile farsi aiutare, è importante gestire tutto con estrema organizzazione. La Luna Nuova di questa settimana d’altronde ti chiede proprio questo, al fine di non commettere errori o non portare avanti gli affari nella troppa confusione. Anche perché, con Mercurio, Venere e il Sole in aspetto dissonante, il rischio poi è quello di arrabbiarsi… e di voler emigrare in qualche atollo sul Pacifico. Occhio dunque alle giornate tra martedì 25 (pomeriggio) e giovedì 27 (mattina), sicuramente le più agitate. Cerchiamo però di non perdere di vista il bicchiere mezzo pieno: tutto questo ingorgo di impegni spesso dipende dal fatto…
(Continua)


PESCI
Quello che mi trovo di fronte è un Acquario in affanno. Per varie ragioni. Partiamo dal fatto che molti in questo periodo sono alle prese con diversi progetti o mansioni da sostenere in contemporanea: il tempo è poco e fare tutto diventa impossibile. A tal proposito, se non è possibile farsi aiutare, è importante gestire tutto con estrema organizzazione. La Luna Nuova di questa settimana d’altronde ti chiede proprio questo, al fine di non commettere errori o non portare avanti gli affari nella troppa confusione. Anche perché, con Mercurio, Venere e il Sole in aspetto dissonante, il rischio poi è quello di arrabbiarsi… e di voler emigrare in qualche atollo sul Pacifico. Occhio dunque alle giornate tra martedì 25 (pomeriggio) e giovedì 27 (mattina), sicuramente le più agitate. Cerchiamo però di non perdere di vista il bicchiere mezzo pieno: tutto questo ingorgo di impegni spesso dipende dal fatto…
(Continua)



Crostata morbida al limone