Patrick’s Day a New York 17 marzo 2024

Patrick’s Day a New York 17 marzo 2024. Durante la Festa di San Patrizio (St. Patrick’s Day) la città di New York è tutta in festa, con fiumi di birra e tanto cibo. Anche gli americani che non hanno origini irlandesi la celebrano insieme agli altri. Tutti si vestono di verde, e la tradizione vuole che chi non lo è, va pizzicato in modo affettuoso! Le bevande vengono colorate di verde, e a volte anche il cibo. Quindi, se sei a New York in questo giorno, non lasciarti sfuggire i bagel e la birra verdi! Anche l’Empire State Building si colora di verde la sera di St. Patrick’s Day.

New York vanta la parata di St. Patrick’s Day più grande e antica del mondo. Questa sfilata è sempre il 17 marzo, a meno che il giorno non cada di domenica, in questo caso infatti l’evento si tiene il sabato prima. Inizia alle 11:00 e finisce intorno alle 17:00. La parata ha luogo nei pressi della St.Patrick Catedral sulla Fifth Avenue.

LEGGI ANCHE >>>>>> Oca arrosto come cuocerla al meglio

Se cerchi un posto dove festeggiare St. Patrick’s Day bevendoti qualche media di Guinness, vai nella zona Murray Hill, sul lato est di Manhattan. Qui ci sono diversi bar irlandesi non lontani tra loro, raggiungibili a piedi. Puoi ad esempio andare alla McSorley’s Old Ale House, da Fitzgerald’s, o al Paddy Reilly’s Music Bar. Se nel frattempo vuoi fare un buon pasto, questa zona è anche famosa per i suoi tanti ristoranti indiani.

Festeggia il Giorno di San Patrizio ammirando allo stesso tempo le attrazioni di New York! Durante questo party in crociera con open bar nel giorno di San Patrizio, puoi goderti 2 ore di bellissime vedute di Manhattan. Questa crociera ha un tocco irlandese: qui puoi assaggiare cibi e bevande tipiche del Giorno di San Patrizio, come la birra verde, per celebrare la giornata seguendo lo stile di questa tradizione.

LEGGI ANCHE >>>>> Coniglio in umido tradizione emiliana

St. Patrick’s Day è il giorno in cui viene ricordato San Patrizio, il patrono dell’Irlanda. Nonostante sia ufficialmente una festività cattolica, per molti è un momento per celebrare la cultura irlandese.

Il St. Patrick’s Day non è una festività ufficiale, i negozi sono aperti come al solito e i treni viaggiano regolarmente.

LEGGI ANCHE >>>>>> Luchino Visconti regista neorealista italiano i spegne il 17 marzo 1976

Anche ore dopo la fine della parata, c’è ancora gente in strada, e anche tanta spazzatura dovuta ai festeggiamenti. La gente si incontra nei bar sulla Second Avenue. Ci sarà sicuramente qualcuno che continuerà a fare baldoria nonostante la festa si sia conclusa. Molti bar sull’Upper East Side saranno pieni fino all’orario di chiusura, quindi aspettati una notte brava e piena di gente se vuoi uscire quella sera.

Fonte: newyorkcity.it

Foto di corriere.it