Pensioni anziani usati come bancomat dal Governo

Pensioni anziani usati come bancomat dal Governo. Siamo alle solite balle spaziali che puntualmente in campagna elettorale si dicono per acchiappare voti, 1000 euro le pensioni minime come dichiarato non solo da Silvio Berlusconi ma anche dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ma dove sono? Ma quando? E i poveri anziani magari ci hanno pure creduto, quando poi hanno visto gli ‘aumenti’ sono rimasti delusi e mortificati dai 30-40 euro di aumento su una pensione di 520 euro mensile.

Certo, la signora Meloni ha giocato molto sull’equivoco dichiarando che ci sarà stato un aumento del 120% sulle pensioni minime, ha solo ”dimenticato” di sottolineare che il 120% era solo sulla rivalutazione, lei con le sue moine, i suoi occhioni che si girano all’insù o all’ingiù, poteva intrigare chi non ha saputo leggere molto bene le sue parole, sa fare bene il suo lavoro il Presidente del Consiglio per aggirare gli ostacoli, credendo che gli italiani abbiano tutti l’anello al naso, ma i fatti parlano chiaro!

LEGGI ANCHE >>>> Natale 2022 cappone con farcia di castagne

Certo è una ottima oratrice, piuttosto noi diciamo imbonitrice per far credere ciò che non è, abbiamo dato il beneficio del dubbio all’inizio, ma è la solita storia del pastore, che ne abbiamo avuto in cambio, l’aumento delle sigarette, aumento dei prezzi al dettaglio di generi alimentari e quant’altro, d’altra parte da dove si prendono i denari per far fronte agli esborsi italiani sulle varie strategie per aumentare l’economia disastrosa in cui versa questa nostra povera Italia? Sugli anziani che come ha riportato Ivan Pedretti, segretario di Spi-Cgil: che gli anziani sono usati come bancomat dallo Stato!

LEGGI ANCHE >>>> Mostarda di mele cotogne

Eppure la signora del parlamento avrebbe molti fronti per trovare le risorse e tappare i numerosi buchi e non andare sempre e solo dagli anziani che fanno fatica arrivare fine mese, ha mai provato la signora in questione ad arrangiarsi con 520 euro mensili e mandare avanti una famiglia? Ha mai provato la signora del parlamento parlare e discutere con questi anziani e capirne le vere difficoltà in cui si trovano? Figlia di un sistema bancario, Giorgia Meloni, avrà saputo blandire in campagna elettorale e con le sue sparate nevrotiche sui valori (le sue idee sono solo idee non fatti!) per intontonire gli italiani che non riflettono sul significato delle parole, che non vedono oltre le pagliacciate delle promesse fatte in campagna elettorale.

Basta guardare i dati sconfortanti degli aumenti sulle pensioni minime, cosa può fare un pensionato con 39 euro in più al mese? Magari andare avanti ancora per tre giorni dopo i 15 ma certamente non arriverà a fine mese! Non giochi sugli equivoci signora Meloni, non giochi sulla dignità umana messa alla berlina come si vede quando anziani vanno a frugare a fine mercato sulla merce prima di essere buttata via, la sua freddezza signora Meloni la si evince dal suo sguardo, basta osservarla per capire che lei è solo una figlia del sistema bancario messo in piedi da Draghi, e chi non se n’è accorto farà bene a documentarsi!

LEGGI ANCHE >>>> Noce moscata potente afrodisiaco

Dal canto nostro le abbiamo tolto il beneficio del dubbio e siamo nell’idea che niente cambierà per le persone meno abbienti, niente cambierà se non in peggio e lo vediamo ogni giorno che passa, non c’è nessuna cometa lucente che passerà per l’Italia come si sperava, solo parole inutili e dannose che non portano che disperazione e fame, freddo e povertà!

GIBELLATO ARIELLA

Foto di PoliticadelMente