Popolo italiano riprendiamoci la dignità che questo Governo ci ha strappato

Popolo italiano riprendiamoci la dignità che questo Governo ci ha strappato. Il popolo italiano non ha capito che siamo sull’orlo di un movimento unico che comprende Germania, Francia e altre nazioni che non voglio sottomettersi ai potenti che cercano di guidare questa Europa così malandata e guidata da potenti tesi solo agli interessi di banche e multinazionali

, il popolo tedesco ha deciso di unirsi per dimostrare, protestare contro decisioni che contrastano con il lavoro, la possibilità di vivere, di essere liberi, il popolo francese ha deciso di unirsi per ribellarsi alle leggi inique che l’Europa ha imposto loro, e l’Italia che cosa fa? Nulla, a parte le proteste degli agricoltori emiliani, il popolo italiano protesta a parole sui social, su Tik Tok, su facebook, su Instagram, ma di fatti non se ne parla!

LEGGI ANCHE >>>>>> Finocchi speziati contorno d’autore

Non una parola su questo sciopero europeo che dimostra la sua giusta ribellione nelle testate giornalistiche, asservite ai potenti, non una parola se non per i Golden Globe 2024, sulla royal family, sul Grande Fratello, sui VIP famosi, le testate giornalistiche non parlano dei massacri di Gaza, di giornalisti che si licenziano perché non possono scrivere su questo argomento, le testate giornalistiche scrivono quello che la gente vuole leggere, argomenti che ci aiutano a sfamare la nostra famiglia, al lavoro che non esiste, alla malasanità, alla povertà che ci sta colpendo inesorabilmente tutti, non fanno parte dell’interesse nazionale! E tutto ciò è vergognoso, incivile, frutto di una società marcia!

Svegliati popolo italiano! Svegliati e unisci tutte le tue forze per affermare i diritti alla famiglia, al lavoro, alla sanità, alla dignità umana, prendi esempio dai popoli vicini che imperversano insieme come una forza immane nelle piazze, che attraversano una nazione uniti e compatti nella loro protesta, nelle autostrade e strade con trattori e camion per affermare il diritto a un lavoro onesto, è come una valanga inarrestabile di umanità che grida: basta!

LEGGI ANCHE >>>>> Arista alla birra

Non sono le parole che contano, le promesse che non vengono mantenute e che tu, popolo per la maggior parte hai creduto, contano le azioni e prendiamo esempio dai grandi come Gandhi che ha potuto cacciare l’Inghilterra senza sparare un solo colpo di fucile, solo con la forza dell’umanità indiana messa insieme, milioni di persone che hanno gridato: basta!

Gandhi affermò: La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita. » « La non-violenza è il primo articolo della mia fede: anche l’ultimo articolo del mio credo. » « La verità non danneggia mai una causa che è giusta. » Gandhi, “piccolo grande uomo”disse ancora: “dimostra che la forza di un singolo uomo può diventare la forza di un popolo intero.

LEGGI ANCHE >>>>> Dinosauri scoperte tre uova cristallizzate in Cina

Facciamo che queste giuste, sacrosante verità dette da un grande uomo siano nostre, facciamole nostre dimostrando che non siamo un popolo di pecore, che siamo esseri umani che rivogliono pace, serenità, giustizia e libertà! Popolo italiano riprendiamoci la dignità che questo governo ci ha strappato!

GIBELLATO ARIELLA

Foto di neureka.org