Re Carlo III consegna le memorie di The Queen all’ex maggiordomo

Re Carlo III consegna le memorie di The Queen all’ex maggiordomo. Chiamato anche il ”maggiordomo silenzioso”v dalle testate giornalistiche inglesi, ha ricevuto da Re Carlo III il diario segreto che la Regina Elisabetta aggiornava ogni sera prima di coricarsi, la quale nutriva per questo maggiordomo una fiducia illimitata anche grazie all fatto che egli mise a terra un intruso (Michael Fagan di 33 anni) che aveva osato entrare (9 luglio 1982) nelle camere private della Regina a Buckingham Palace quindi assunse, negli anni successivi, incarichi al vertice dello staff reale.

LEGGI ANCHE >>>> Ciambellone soffice alle mele

Il signor Whybrew, che ha circa 60 anni e ha servito la regina Elisabetta per 44 anni, sarebbe rimasto «piacevolmente sorpreso» dall’incarico ricevuto da King Charles. Che in cambio del suo delicato lavoro gli ha messo a disposizione un cottage all’interno della tenuta del castello di Windsor in cui potrà vivere per tutta la vita. «Tall Paul», secondo i tabloid britannici, trascorre circa due giorni a settimana a setacciare documenti di valore inestimabile. E per non danneggiare le antiche carte le tocca rigorosamente con le mani coperte da guanti.

LEGGI ANCHE >>>> Cocktails: Boulevardier Screwdriver

Ovviamente il diario segreto di The Queen è top secret, contiene i colloqui con Lady Diana per discutere sul divorzio con l’allora principe Carlo, e anche documenti sempre classificati top secret, è stato consegnato nelle mani di ”Tall Paul”(alto più di un metro e 90), che avrò il compito di controllare le pagine e capire quali potranno essere rilasciate negli Archivi nazionali e quale invece dovranno rimanere riservate avendo queste carattere sensibile e riservato, e questa scelta sarà sotto la sua personale responsabilità.

LEGGI ANCHE >>>> Bud Spencer icona cinematografica si spegne il 27 giugno 2016

Certamente Re Carlo III d’Inghilterra avrebbe potuto dare questo incarico agli storici invece ha voluto fidarsi di un uomo che ha servito fedelmente sua madre Eisabetta II, un uomo che per non tradire questa fiducia riposta in lui non dirà mai ciò che apprenderà dalle pagine del diario segreti e documenti scritti dalla sua amata Regina, diventando così il custode dei suoi segreti, un impegno che lo ha particolarmente colpito benevolmente acquisendo fra l’altro anche la sua ricompensa finale per un servizio lungo una vita, eseguito con lealtà e totale fedeltà.

Fonte: Vanityfair

Foto di People