Royal family cosa costa la scuola privata del Principino George?

Royal family cosa costa la scuola privata del Principino George? Partiamo dalle parole riportate da un insider al portale InTouch: ““Kate è stata a lungo in disaccordo con suo marito riguardo a mandare via George, anche se è tradizione. Kate pensa che mandarlo in un istituto così soffocante e di alto rango vada contro tutti i loro sforzi per modernizzare la monarchia. Inoltre, George le mancherà davvero tanto perché sono molto legati l’uno all’altra. Lei e William ne hanno discusso per anni, ma alla fine lui ha vinto”, quindi si parla di un college esclusivo come l’Eton, va da se l’istruzione del principino George è motivo di discussione fra i principi di Galles.

LEGGI ANCVHE >>>> Crauti come cuocerli a meglio

Ma che istituto privato sarebbe l’Eton? L’Eton College, fondato nel 1440 da Enrico VI e dunque uno dei più antichi luoghi di istruzione dell’Inghilterra, sarebbe l’equivalente della nostra scuola di istruzione secondaria di secondo grado nella quale si entra all’età circa di 13 anni, anche se le iscrizioni iniziano qualche anno prima. Eton è un collegio completo, nel senso che gli studenti, fra i 13 e i 18 anni di età, vi soggiornano a tempo pieno, notte e giorno.

LEGGI ANCHE >>>> Zuppa vegana con verza e fagioli borlotti

Il principino George sta affrontando in questo periodo gli esami di ammissione a questo prestigioso college, esami, tramite un test Iseb, dove sono previsti domande di inglese, matematica e ragionamento verbale e non verbale che dovrebbe dare una prima visione delle attitudini del bambino, ma non è finita qui!

L’Eton richiede un ulteriore esame che dovrà essere svolto in sede e che prevede materie di oggetto varie, spaziando dal campo umanistico a quello scientifico e classico:matematica, biologia, chimica, fisica, informatica, latino, greco, storia, geografia, storia dell’arte, economia, lingue straniere moderne, quindi domande molto impegnative per il piccolo principe.

LEGGI ANCHE >>>>> Re Carlo III d’Inghilterra inadeguato al trono?

Essendo a tutti gli effetti un collegio dove gli studenti vivono sia di giorno che di notte, ovvio che la retta non è certamente alla portata di tutti in quanto si paga ben 45 mila euro annui per accedere a questo Istituto dove hanno avuto la loro formazione e William, lo zio Harry e molti altri personaggi di spicco della nobiltà e dell’alta borghesia britannici come Boris Johnson o David Cameron.

Fonte: tecnicadellascuiola.it

Foto di ilgiornale.it