Screwdriver drink ottimo per un brunch

Screwdriver drink ottimo per un brunch. Questi drink è stato estrapolato dal sito cucchiaio.it per farvelo conoscere e assaggiare: “Abbiamo chiesto a Ivan Filippelli, Bar Manager del The Spirit Milano, di preparare con noi la ricetta del cocktail Screwdriver. Vi raccontiamo tutto quello che serve sapere su questo drink pronto in 5 minuti: gli ingredienti giusti, gli strumenti da utilizzare, qualche accortezza e curiosità.

E’ un cocktail ideale da consumare per un brunch, per una merenda alternativa, accompagnato da stuzzichini dolci e salati, perché si tratta di una vera e propria spremuta alcolica. Una spremuta d’arancia fresca e della vodka rende questo cocktail particolarmente beverino.

LEGGI ANCHE >>>>> Cheesecake alle more dessert freddo

Che strumenti servono invece per realizzarlo a casa? Procuratevi un bicchiere e uno jigger e il gioco è fatto!

ingredienti:

  • 50 ml di vodka
  • 150 ml di succo d’arancia
  • 1 fetta d’arancia per guarnire
  • qualche cubetto di ghiaccio

LEGGI ANCHE >>>>> Zucca Delica al forno

Preparazione:

  1. Per preparare il cocktail Screwdriver iniziate unendo gli ingredienti in un bicchiere alto. Con uno jigger versate in proporzione 1 parte di vodka e 3 parti di succo d’arancia.
  2. Aggiungete per ultimo qualche cubetto di ghiaccio e decorate con una fetta di arancia. Il vostro Screwdriver è pronto per essere servito!

LEGGI ANCHE>>>>> Falco pescatore specie in via di estinzione

Come per tanti altri cocktail, anche qui nel nome è racchiusa una storia da raccontare. Tradotto dall’inglese significa letteralmente “cacciavite” e prende ispirazione dall’originario modo in cui veniva preparato. Questa miscela di ingredienti veniva data da bere a chi lavorava in miniera per uno sprint d’energia in più: e per mescolare, non si usava un cucchiaino, ma un attrezzo del mestiere, il cacciavite appunto.”  

Fonte: cucchiaio.it

Foto di blandinejoannic da Pixabay