Senato voto su Salvini sul caso Open Arms

Senato voto su Salvini sul caso Open Arms

Senato voto su Salvini sul caso Open Arms. Il Senato dovrà decidere sulla richiesta di processo al leader della Lega Matteo Salvini per la vicenda della Open Arms.

L’esito è previsto per le 18 di oggi.

La nave spagnola Ong fu bloccata in mare con 150 migranti a bordo l’agosto scorso per ordine dell’allora Ministro degli Interni Matteo Salvini durante il Governo 5Stelle – Lega a guida Giuseppe Conte.

Leggi anche >>> Mick Jagger compie 77 anni : Hard Woman, con testo e video ufficiale

La quota salvezza è di 160 voti. Voti che non dispone (Almeno per il momento), infatti, conti alla mano la Lega può contare sui suoi 63 Senatori, i 17 di Fratelli d’Italia e i 56 di Forza Italia per un totale di 136 voti.

Di contro abbiamo il Partito Democratico con 35 Senatori, il Movimento Cinque Stelle ne conta 95 e 5 di Liberi e Uguali per un totale di 135 voti.

Un voto di scarto tra maggioranza e opposizione.

Leggi anche >>> Bandiere Rainbow nelle Ambasciate protesta ufficiale di Mosca

All’appello però mancano i 18 voti di Italia Viva che si è astenuta il 26 giugno scorso durante la votazione in Giunta. Molto probabilmente potrebbero astenersi per una seconda volta.

Nel frattempo Matteo Salvini ha dichiarato che: ‹‹ Se poi dovrò andare al processo per difendere il mio Paese, non sarà né il primo né l’ultimo e lo farò serenamente››.

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
 Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.