Serial Killer, il Barbablù di Gambais

Serial Killer, il Barbablù di Gambais

Serial Killer, il Barbablù di Gambais. La vicenda del Barbablù di Gambais (Francia) è una storia criminale che ha suscitato grande interesse nel corso degli anni. Il protagonista è Henri Désiré Landru, conosciuto come Barbablù di Gambais. Nato a Parigi il 12 aprile 1869, Landru è diventato tristemente famoso per i suoi crimini efferati.

Stati Uniti: quali le città più e meno LGBTQIA+ friendly?

Henri Désiré Landru era un uomo apparentemente normale che nascondeva un lato oscuro da serial killer. Nel 1910, Landru ha sedotto e ucciso numerose donne, approfittando della loro ingenuità e desiderio di una vita migliore. Secondo le stime ufficiali le sue vittime certificate sarebbero una decina, anche se il numero potrebbe essere maggiore.

Il modus operandi era abbastanza semplice. Attirava le sue potenziali vittime attraverso degli annunci matrimoniali, in cui prometteva una vita felice e agiata. Una volta che le vittime cadevano nella sua rete di bugie, le convinceva a trasferirsi nella sua villa a Gambais da dove non sarebbero mai più uscite vive. Una volta uccise, Landru si liberava dei corpi in due modi: li bruciava nel camino oppure li scioglieva nell’acido.

Zabaione monodose al liquore Strega

La vicenda di Barbablù di Gambais fu scoperta nel 1919, quando la polizia iniziò a indagare sulla scomparsa di diverse donne che erano state in contatto con Landru. Durante le perquisizioni nella sua villa, furono rinvenuti resti umani, oltre a molti altri indizi di colpevolezza. Nel 1921, Landru è tratto in arresto e processato con l’accusa di omicidio, grazie alle varie testimonianze delle famiglie delle vittime e delle prove fisiche trovate presso la sua villa di Gambais.

Il verdetto: condanna a morte per ghigliottina. Esecuzione che sarà eseguita il 25 febbraio del 1922 alle ore 6:05 nel cortile della prigione di St. Pierre a Versailles.

La sua testa mummificata è attualmente esposta presso il Museum of Death di Hollywood (Stati Uniti d’America).

Freddie Mercury diventato leggenda si spegne il 24 novembre 1991 Video