Sgarbi vs Caprarica scontro verbale in diretta tv

Sgarbi vs Caprarica scontro verbale in diretta tv

Sgarbi vs Caprarica scontro verbale in diretta tv. Nella trasmissione ‘L’aria che tira’, condotta da Myrta Merlino, il critico d’arte e onorevole Vittorio Sgarbi esprime la sua filosofia di pensiero per il vaccino Covid obbligatorio.

Ciò che esprime Sgarbi è che se il vaccino deve diventare obbligatorio si faccia però senza discriminare chi non lo voglia fare, facendo anche un esempio che ha innestato lo scontro verbale con Vittorio Caprarica.

LEGGI ANCHE >>>> Faraona alla campagnola

Dalla testata Il Tempo ricaviamo le fasi della diatriba, Sgarbi affernma: ‘Il no vax non è un delinquente ma una persona con i suoi legittimi dubbi, e va rispettato. Non protegge sé stesso ma non danneggia me”  continua definendo “mezzo vaccino” quello anti COVID poiché non garantisce un’immunità completa ma soltanto parziale. Il vaccino, dice, così non serve.”

Sgarbi vs Caprarica scontro verbale in diretta tv

L’affermazione, con toni accesi, chiave della disputa verbale è questa affermazione di Sgarbi: ”Il non vaccinato è come una persona che ha paura di prendere l’aereo, non glielo puoi imporre”

LEGGI ANCHE >>>> Biscotti Cookies di ceci e cioccolato

Una affermazione che comunque può essere condivisibile o meno anche se, a parere, del giornalista Antonio Caprarica è un esempio che non regge affatto, infatti risponde con toni altrettanto accesi:

”Il vaccinato non è uno che ha paura di prendere l’aereo, è uno che minaccia di dirottare l’aereo!”

A quel punto per sedare le disputa, la conduttrice Merlino fa intervenire Sandra Zampa, consulente del ministro Speranza ed ex segretaria del Ministero della Salute, che rivolgendosi a Sgarbi consiglia di abbassare i toni e di parlaren unicamente di arte, lasciando temi seri come questo a lei.

LEGGI ANCHE >>> Suicidio assistito primo caso in Italia

La Zampa sottolinea: ”L’obbligo vaccinale è un’ipotesi, non è escluso” ribadendo  anche come inserire un trattamento sanitario obbligatorio significhi avviare  un meccanismo assai complesso, che, come conseguenza si potrebbe innestare un clima di violenza.

E continua, suggerendo: “estenderei l’obbligo vaccinale a tutte le categorie di lavoratori che sono a contatto con il pubblico”

Un tema quello dell’obbligo del vaccinbo Covid che divide le due filosofie di pensiero, dove sta la verità solo il futuro può dirlo, ma di una cosa siamo certi, che la libertà individuale finisce dove comincia la libertà altrui!

Fonte: Il Tempo

Foto di La7