Sondaggio TGLa7 (14/12): Un Calenda Superstar

Sondaggio TGLa7 (14/12): Un Calenda Superstar. I dati parlano chiaro. La seconda ondata della pandemia da Covid19, oltre ad avere messo in ginocchio gli italiani, sta affossando il Governo. I due maggiori Partiti questa settimana sono in caduta libera mentre la Meloni e Calenda la fanno da padroni. Questo il sondaggio settimanale SWG per il Telegiornale di Mentana.

Leggi anche >>> Auguri a Ghigo Renzulli : Litfiba – Tex, con testo e video

La Lega (23,9%) e il Partito Democratico (20,1%) come dicevamo, flettono rispettivamente dello 0,4% e dello 0,3%. Fratelli d’Italia guadagna lo 0,4% e si porta al 16,8% a poco più di 3 punti percentuali dai Dem. Anche il Movimento Cinque Stelle fa registra un incremento dello 0,1% e si attesta al 14%. Più sotto, troviamo una Forza Italia al 5,9% (-0,3%).

Leggi anche >>> Antipasti economici natalizi Barchette di Patate farcite con Funghi e Formaggio

Azione! di Calenda è data al 3,8% con un incremento dello 0,4% che la fa sorpassare La Sinistra (3,3%) e Italia Viva (3,1%). Gli altri Partiti: +Europa e i Verdi sono al 2,1% e Cambiamo! all’1%.

Secondo questi dati il Centrodestra (Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia) sarebbero al 46,6%; L’Area di Governo (Partito Democratico, Movimento Cinque Stelle e Italia Viva) invece sarebbe al 38,0%.

Leggi anche >>> Il Qatar gay-friendly ma solo per i Mondiali 2022

Link sponsorizzati inseriti nella pagina