Swanage Railway in viaggio con il vero Polar Express verso la magia del Natale

Swanage Railway in viaggio con il vero Polar Express verso la magia del Natale. Swanage è un paese di 10.568 abitanti della contea del Dorset, in Inghilterra, affacciato sulla Manica e situato nella penisola nota come isola di Purbeck. Si trova in collina, con un notevole panorama, tra rocce altissime e lunghe spiagge di sabbia fine. È meta balneare, con un clima mite e soleggiato ma durante il mese di dicembre questo luogo diventa magico per il treno a vapore storico che attraversa l’intero territorio e che consente di fare un tuffo nel passato mentre si osservano paesaggi di immensa bellezza.

È lo stesso convoglio che, in occasione del periodo dell’Avvento, si è appropriato dello spirito natalizio per offrire un’avventura incantata, la Swanage Railway, infatti, ospiterà a partire da fine novembre il viaggio del vero Polar Express, un treno delle meraviglie che condurrà grandi e bambini all’interno del fantastico mondo del film d’animazione diretto da Robert Zemeckis.

LEGGI ANCHE >>>>> Vin brulè al brandy

Le corse del Polar Express sono state già inaugurate e proseguiranno per tutto il mese di dicembre. I viaggiatori a bordo del treno potranno vivere in prima persona una favola natalizia, immergendosi in un’atmosfera fatata ricreata grazie alle musiche, ai colori e alle scene iconiche del film d’animazione. A tutte le persone a bordo, inoltre, sarà offerta una tazza fumante di cioccolata calda. Ovviamente non mancheranno incontri incredibili, come quello con Babbo Natale e i suoi elfi.

LEGGI ANCHE >>>>> Plumcake speziato alsaziano

Partendo dalla stazione ferroviaria di Swanage, il treno a vapore si dirigerà, idealmente, verso il Polo Nord attraversando tutti i meravigliosi territori della contea di Dorset, tra i quali anche il Castello di Corfe che, illuminato a festa, regalerà visioni mozzafiato.

LEGGI ANCHE >>>>> Canto di Natale di Charles Dickens pubblicata la prima edizione il 17 dicembre 1843

Ci sono solo due regole da rispettare per affrontare il viaggio: salire a bordo del Polar Express in pigiama e godersi l’avventura chilometro dopo chilometro perché mai come in questo caso, non è la destinazione che conta ma il viaggio stesso, davvero una esperienza incredibile non solo per i bambini ma anche per gli adulti nell’avvolgersi nella magica atmosfera natalizia.

Fonte: siviaggia.it

Foto di cameralook.ity