Tagli capelli uomo tendenza estate 2024

Tagli capelli uomo tendenza estate 2024. Che tu sia interessato a rinnovare il tuo look o che sia curioso di conoscere qualcosa in più sui tagli da uomo, qui proveremo ad approfondire quelli che a oggi sono i tagli da uomo più popolari. Dai un’occhiata alla nostra guida sui 12 tagli più alla moda – e su come poterli fare da solo – che stanno conquistando tutto il settore.

I tagli Buzz Cut: Questa famosa acconciatura da uomo, nota anche come “taglio militare”, è conosciuta da oltre 100 anni e continua essere molto popolare anche oggi. Straordinariamente semplice, il buzz cut è un taglio corto e rasato a una lunghezza molto vicina alla pelle della testa. Qui sotto potrai scoprire come realizzare un buzz cut su te stesso in modo semplice e veloce.

I tagli buzz cut sono estremamente semplici da realizzare da soli considerato che si ottengono utilizzando solamente il tagliacapelli. Per iniziare, assicurati che i tuoi capelli siano lavati e asciugati; questo perché, in genere, i tagliacapelli non riescono a tagliare in modo preciso capelli lunghi o bagnati. A questo punto, il nostro consiglio è di mettere in pratica la regola del pollice, molto conosciuta fra i barbieri: 6-4-2. In pratica, si tratta di utilizzare il pettine da 15 mm (in genere marchiato con il n. 6) per la parte superiore della testa; il pettine da 12 mm (in genere marchiato con il n. 4) per i lati e la parte posteriore della testa; il pettine da 6 mm (in genere marchiato con il n.2) per regolare le estremità. Visto che i buzz cut si distinguono per le loro linee nette, assicurati di radere le estremità con la maggior precisione possibile

Stili Crew Cute o a spazzola: Sottocategoria dei buzz cut, i crew cut sono stati resi popolari dalle squadre universitarie di canottaggio per la facilità di gestione e per la lunghezza estremamente corta. I crew cut hanno uno stile estremamente semplice e sono caratterizzati da una sfumatura che va dalla fronte alla corona della testa (che si trova dove la parte superiore della testa inizia a curvare verso il basso in direzione della parte posteriore), con un taglio più corto ai lati. I capelli più lunghi sulla parte superiore possono essere pettinati in moltissimi modi: l’acconciatura alla Pompadour, la frangia, gli spuntoni o la riga laterale sono solo alcuni degli esempi che si possono citare.

Stili del taglio sfumato: la tendenza estate 2024 è proprio questo taglio capelli uomo.

Divenuti celebri negli anni ’40 e ’50 del secolo scorso grazie ai soldati dell’Esercito Americano, negli ultimi anni i tagli sfumati hanno vissuto uno straordinario ritorno sulla scena, non solo come nuovo look fra il pubblico più modaiolo ma anche come taglio sofisticato adatto al posto di lavoro. Il taglio sfumato è un’acconciatura nella quale i capelli ai lati e nella parte posteriore sono tagliati alla misura più corta possibile con il tagliacapelli e “sfumano” verso l’alto per unirsi con la parte più alta. Nonostante esistano molte versioni di sfumatura, queste quattro sono al momento le più richieste:

Taper Fade

La taper fade è una sfumatura piccola e sottile, la più bassa e meno “forte” fra tutti i tipi di sfumatura. È scelta spesso da chi vuole unire la barba con i capelli o nel caso di capelli più lunghi sui lati.

Low Fade

Il taglio low fade (sfumatura bassa) è un taglio che inizia a pelle e gradualmente sfuma verso una misura di capelli più lunga. L’elemento chiave nel fare questo tipo di taglio è stabilire dove si voglia far iniziare la sfumatura. Inizia con una misura più alta per i lati e la parte superiore, scendendo di misura muovendoti verso la base del collo.

Mid-fade

Nel caso del mid-fade (sfumatura media), la sfumatura inizierà a metà della testa, fra un terzo e due terzi dell’altezza del lato della testa. Questa linea immaginaria è solitamente al di sopra dell’altezza delle sopracciglia e rende il taglio adatto ad incorniciare correttamente gli occhi. Si può anche dire che sia approssimativamente l’altezza massima da utilizzare se hai un viso allungato, perché una sfumatura ancora più alta tenderebbe ad allungare ulteriormente il viso.

High Fade

La high fade (sfumatura alta) inizierà in un punto qualsiasi nel terzo più alto della testa ed è la più estrema delle quattro sfumature. Essendo alta e ben definita, questa sfumatura arriva quasi all’altezza della corona, facendo poi una transizione verso i capelli più lunghi.

Tagli Underccut: Un taglio undercut da uomo è un’acconciatura di lunghezza medio-corta caratterizza da una parte superiore in contrasto con i lati. I capelli vengono lasciati lunghi nella parte superiore, mentre i lati – e spesso anche la parte posteriore – sono regolati ad una misura bassa. In questo modo, si crea una distinzione fra la parte superiore e i lati. L’undercut è particolarmente popolare perché si tratta di un look senza tempo che trasuda classe e sofisticatezza. Ci sono molte versioni di questo stile di taglio, ma il succo del discorso si può riassumere così: lunghi sopra, rasati sui lati. Gli uomini con un viso a forma di diamante tendono ad apparire al meglio con questo tipo di acconciatura, perché questi tagli ammorbidiscono le linee del viso facendolo sembrare meno spigoloso.

Fonte: it.braun.com

Foto dal web