Taglio capelli lunghi tendenze autunno inverno 2023 2024 – foto –

Taglio capelli lunghi tendenze autunno inverno 2023 2024 – foto –. I FashionMonth delle sfilate da New York, Parigi, Londra e Milano nelle passerelle si sono viste modelle con capelli lunghi con tagli classici e con una armonia perfetta nel far risaltare la lucentezza della chioma con la sua tinta al naturale.

Ciò che si evince è il ritorno al classicheggiante nel taglio capelli lunghi tendenze autunno inverno 2023 2024, ma si perfettamente o no che il genere maschile predilige la donna con i capelli lunghi? Per loro è sinonimo di femminilità, di eleganza portati con scanalature leggerissime sulle punte oppure lisci con la riga in mezzo, una parte della popolazione maschile mondiale preferirebbe che le proprie partner scegliesse di portare un taglio di capelli più lunghi.

LEGGI ANCHE >>>> Torta tradizionale bretone kouing amman

Al contrario si è visto nella moda londinese dove i capelli lunghi hanno un taglio, i layers, più marcato, insomma per farla breve come scrive Cosmpolitan: ”Un tripudio di scalature su lunghezze maxi, che oltrepassano le spalle e scendono sulla schiena e che si accompagnano a frange a tendina o sfilate, in netto contrasto con la classica riga centrale, amatissima dalle passerelle di Londra e non solo” (cit: Cosmpolitan).

LEGGI ANCHE >>>> Teglia di fagiolini al forno

Se saltiamo a Parigi e a Milano invece le proposte delle passerelle di moda ci offrono capelli lunghi che tornano a raccontare la loro purezza, fatta di scala ture leggere e onde morbide.

Taglio capelli lunghi tendenze autunno inverno 2023 2024

I capelli lunghi stanno bene a chi ha un viso ovale, né troppo scavato né troppo pieno, il collo lungo e una figura slanciata, e vanno bene a qualsiasi età. Se si hanno però capelli fini, è bene lavarli molto spesso per mantenere la leggerezza di insieme.

LEGGI ANCHE >>>> Festa della mamma nasce il 10 maggio 1908

Teniamo conto di un fattore importante che influisce nel portare i capelli molto lunghi: e cioè può ricondurre a una personalità dolce, romantica e sognatrice; mentre tingersi i capelli di biondo può nascondere un desiderio di essere più seduttiva e sofisticata; e infine farsi nera o mora infine riconduce alla sessualità, l’istintività, e al desiderio di fisicità.

Un altro aspetto importante per piacere a se stesse e al genere maschile è il non taglio per eccellenza, capelli lunghi e mossi, è il preferito dagli uomini. L’aspetto curato ma che sappia essere al tempo stesso il più naturale possibile ha un non so che di selvaggio che non passa inosservato. Stessa regola vale per i tagli corti sia ben chiaro.

Una dritta a cui piace portare la chioma sulle spalle: i capelli alle spalle sono la soluzione perfetta per chi non vuole eccedere con le lunghezze e nemmeno azzardare con un taglio corto. Da abbinare ai ricci, alle onde o a una piega liscia, per i capelli sopra le spalle non possono mancare dettagli cool come frange, ciuffi o scalature.

E vediamo infine cosa vedono gli altri di te riguardo alla chioma: capelli liberi e sciolti = sei una persona libera e sensuale. se ami raccoglierli sul collo = sei una persona ordinata e ama la seduzione. tagli corti rasati = indice di una personalità forte e determinata. capelli all’indietro = persona aperta e sicura di sé-

Fonte: Cosmopolitan

Foto di: Cliopakeup – Beautyidea – Cosmopolitan – Vamity Fair Nuvole di Bellezza