Taglio capelli tendenze autunno inverno 2023 2024

Taglio capelli tendenze autunno inverno 2023 2024. Certo cambiare taglio ai nostri capelli a noi donne che seguiamo le tendenze non cambia la vita però ci rende attuali, sempre in ordine e in linea con l’orientamento della moda del momento, e ciò che si è visto nelle sfilate ci riporta indietro nel tempo quindi vediamo le varie lunghezze sulle quali giocare.

Maxi-lunghezze: si portano o pettinate all’indietro con effetto bagnato oppure pettinati con una riga da una parte.

Medio-corti più popolari rimangono i mullet, che rivendicano il movimento in un mare di liscio laccato portati con styling mosso o riccio, da copiare anche per l’estate. 

LEGGI ANCHE >>>> Torta alle mandorle dell’isola di Capri

Un grande e inaspettato ritorno è quello dei fiocchi, accessorio ormai simbolo della stagione, che recuperano il legame con un’estetica bon-ton e nostalgica, abbracciata anche dalle fasce nere che coprono tutta la fronte riprese dalle dive degli anni venti che hanno un contatto inaspettato con la quotidianità.

LEGGI ANCHE >>>> Sukiyaki di pollo

Quando si parla di capelli lunghi si sa, care donne, che il gioco non è facile però vederli nel loro splendore ci gratifica alquanto, allora una bella rifa a lato, le lunghezze con effetto bagnato grazie a un prodotto adatto allo scopo e ci sentiamo trend come le modelle sulle passerelle, vedi  Irina Shayk, e non è un caso  sulla runway di Rokh, le modelle con capi ispirati a look da ufficio fanno risaltare la loro capigliatura con la riga a lato e le punte lisce.

La tendenza dell’effetto bagnato si protrae anche in inverno come Diesel propone con il suo inno alla sex positivity non poteva che presentare capelli che ricordassero l’effetto del lubrificante, mentre Rick Owens e Balenciaga usano l’effetto sia per dare la massima visibilità al make-up e al look generale.

Taglio capelli tendenze autunno inverno 2023 2024

LEGGI ANCHE >>>> Casa Windsor: Carlo III, re per pochi anni

Mullet: questo è un taglio che ha fatto e fa sempre innamorare perché indica spensieratezza e voglia di libertà ribelle, si è visto sulle passerelle di Tokyo, Tokyo, Londra e Parigi nahce nella versione riccia, infattiper avere una tenuta voluminosa viene scaldata con un prodotto fissante e in più con del sale marino come si è visto nella passerella di Gucci che da Miu Miu che da Marni, mentre con le punte all’insù con la versione di Francesco Risso.

Fonte: Vogue

Foto dal web