Casa Windsor: Carlo III, re per pochi anni

Casa Windsor: Carlo III, re per pochi anni

Casa Windsor: Carlo III, re per pochi anni. Il giorno dell’incoronazione di re Carlo III e della regina Camilla è ormai quasi giunto. Londra si è vestita a festa in attesa del più grande evento della loro storia e nel frattempo si sprecano le previsioni sulla durata del nuovo regno di re Carlo III.

Lo scandalo gay e aristocratico di Cleveland Street a Londra

E per l’occasione è stata rispolverata una vecchia profezia dello scrittore ed esperto del veggente francese Nostradamus e delle sue quartine, Mario Gilbert Priester-Reading datata 2005.

Lo scrittore aveva predetto in maniera precisa l’anno della scomparsa della regina Elisabetta II: “Il preambolo è che la regina Elisabetta II morirà, intorno al 2022, all’età di circa 95 anni, 5 anni prima della durata della vita della madre”.

E curiosamente la regina Elisabetta II è deceduta 70 anni dopo la morte del padre, re Giorgio VI (1952) e a 20 anni di distanza dalla scomparsa della sorella Margareth (2002) e della regina madre Elisabetta (2002). Mentre Margareth e la regina madre sono decedute a 50 anni dalla scomparsa di re Giorgio VI. Curiose coincidenze numeriche per gli appassionati della numerologia.

Casa Windsor: tra i giovani inglesi aumenta il distacco con la monarchia

Secondo la previsione (tratta dalle quartine di Nostradamus) il regno di Carlo III sarà breve.

Il principe Carlo avrà 74 anni nel 2022, quando diventerà re. Ma il risentimento della popolazione britannica, dopo il divorzio da Diana, principessa del Galles, ancora durerà”. E aggiunge che dopo il breve regno di re Carlo III salirà al trono uno che mai si sarebbe aspettato di diventare re.

In molti hanno letto queste parole come la possibilità di vedere sul trono Harry ma dobbiamo ricordare che questa ‘profezia’ fu fatta quando William non era ancora diventato padre e secondo la linea di successione al trono per vedere il Duca di Sussex sul trono dovrebbero ‘sparire’ altre al fratello maggiore anche i suoi tre figli: George, Charlotte e Louis.

Minestra con riso e mele

Senza scomodare veggenti e lo stesso Nostradamus, in molti pensano che il regno di re Carlo III sarà breve ma per sua stessa volontà. Carlo III potrebbe abdicare in favore del principe di Galles William, tra 10 anni quando tutti gli attori principali avranno l’età giusta per traghettare la monarchia inglese nel futuro. Infatti, re Carlo III avrà 84 anni e potrà ricoprire il ruolo di ‘re padre e consigliere’, William avrà 50 anni, l’età giusta per regnare e suo figlio George avrà 19 anni, l’età giusta per studiare da re. Un piano che in molti ritengono attuabile.