Trasporti in sciopero venerdì 25 febbraio

Trasporti in sciopero venerdì 25 febbraio. Le sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotranvieri hanno indetto uno sciopero riguardante i trasporti per venerdì 25 febbraio, le motivazione sono da ricercarsi nello stallo sia del miglioramento nelle condizioni lavorative, sia normative che salariali.

Lo sciopero causerà non pochi disagi ai pendolari e agli utenti che utilizzano i mezzi per ragigungere il lavoro, d’altra parte i sindacati avevano giù indetto un altro sciopero lo scorso 14 gennaio dove evidentemenbte non c’è stata alcuna risposta positiva ai quesiti posti ed oggi le federazioni pur approvando il decreto Milleproroghe confermano che per i bus, metro, tram, e ferrovie si incorceranno le braccia.

LEGGI ANCHE >>>> Pollo alla Marengo

Tratto da un articolo su Il Giorni trascriviamo: ‘Anche a Milano per venerdì 25 febbraio è previsto uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico cittadino. I sindacati che hanno proclamato la mobilitazione nazionale, come spiega Atm in una nota, sono Filt, Cgil, Fit
Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl. Nella stessa giornata, e con motivazioni riconducibili al rinnovo del contratto nazionale di lavoro, sono stati proclamati scioperi anche da parte di altre organizzazioni sindacali.

LEGGI ANCHE >>>> Involtini di verza alla milanese

Tenuto conto delle diverse proclamazioni, come spiega Atm, l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie (bus e tram) sia della metropolitana sarà possibile nella fascia oraria dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 a termine del servizio. 

LEGGI ANCHE >>>> Oroscopo “Ultimo Quarto di Luna in Sagittario”(dal 21 al 27 febbraio 2022)

Con le differenti declinazioni in base i servizi e le società di trasporto locale venerdì le organizzazioni sindacali Filt – Cgil, Fit – Cisl, Uiltrasporti, Ugl – Fna e Faisa – Cisal hanno indetto uno 
sciopero nazionale della durata di 24 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Le organizzazioni sindacali S.l.m. Fast Confsal e Confail Faisa hanno indetto ad uno sciopero nazionale della durata di 4 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8,30 alle 12,30. Saranno garantite tutte le partenze dai capolinea fino alle 8,30, alla ripresa del servizio alle 17 e fino alle 20. 
” (Fonte: Il Giorno)

Foto di Atnews