Usa elargisce altri soldi all’Ucraina e accusa Putin di crimini di guerra

Usa elargisce altri soldi all’Ucraina e accusa Putin di crimini di guerra

Usa elargisce altri soldi all’Ucraina e accusa Putin di crimini di guerra. La guerra tra Ucraina e Russia non si ferma, nonostante un primo piano di pace stilato in 15 punti. Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky si è collegato in videoconferenza con il Congresso degli Stati Uniti d’America, dove è stato accolto come il nuovo salvatore del mondo libero contro la tirannide russa. Anche perché oramai il conflitto non è più tra Ucraina e Russia ma tra l’Occidente e la Russia.

Leggi anche ››› Florida passa la Legge ‘Don’t Say Gay’ che vieta di parlare nelle scuole di orientamento sessuale

Gli Stati Uniti d’America – come del resto l’Occidente – continuano a inviare aiuti militari. Questa volta sono stati stanziati altri 800 milioni di dollari. Denaro che andrà ad aggiungersi alla prima trance di 200 milioni di dollari. Inoltre sono previsti droni e altre armi anti aeree.

‹‹ Con il nuovo pacchetto offriamo un’assistenza senza precedenti all’Ucraina. Manterremo alta la pressione sull’economia russa, l’obiettivo è far pagare un prezzo alto a Putin››.

Joe Biden Presidente Usa

Queste le dichiarazioni di guerra del Presidente degli Stati Uniti d’America, il democratico Joe Biden.

Leggi anche ››› Giuseppe Ungaretti – La veglia (Una poesia contro gli orrori della guerra)

La CNN poi ha mostrato la scena in cui un giornalista, da lontano, domanda a Biden se Putin è un criminale di guerra. All’inizio Biden risponde negativamente per poi affermare il contrario e accusare pubblicamente il Presidente della Russia, Vladimir Putin di essere un criminale di guerra.

Jen Psaki, portavoce della Casa Bianca, in merito alle affermazioni di Biden ha dichiarato che ‹‹ Le parole del Presidente parlano da sole›› e che stava ‹‹ parlando col cuore››.

E a stretto giro di posta è arrivata la condanna da parte del Cremlino per bocca del suo Portavoce Dmitry Peskov – citato dall’agenzia Tass – in cui ritiene l’appellativo di ‘criminale di guerra’ inaccettabile.

Leggi anche ››› Medovik torta di miele russa

Dichiarazioni che gettano altra benzina sul fuoco su un conflitto armato che potrebbe divampare come un incendio nel cuore dell’Europa. Sarebbe il momento che l’Ucraina e la Russia deponessero le armi per parlare – seriamente – di pace ma anche l’Occidente e in particolare modo gli Stati Uniti d’America.

La popolazione ucraina non può attendere oltre. Loro sono le vere vittime di questa guerra. Ultimo capitolo dello scontro tra Occidente e Russia.

Leggi anche ››› Il Governatore dello Stato dello Utah pone il veto al divieto di sport per i giovani trans


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!