Whashington e il sogno d’oro delle armi nucleari in Ucraina

Washington e il sogno d’oro delle armi nucleari in Ucraina. Continua il conflitto Russia-Ucraina, i cui motivi per questa sporca guerra sembrano non siano solo la ‘‘liberazione” dell’Ucraina, ben altri lo sono e che nessuna testata giornalistica ne parla, uno fra i tanti è il sogno d’oro americano di avere postazioni nucleari in terra ucraina, lo ha affermato la portavoce del Ministero degli Esteri russo,  Maria Zakharova.

Il vedere emergere armi nucleari in terra ucraina sarebbe un ”sogno d’oro” per Washington e lo ha sottolineato chiaramente, in una intervista a Vladimir Solovyov, sul canale televisivo Rossya-1, Maria Zakharova: ‘Gli Stati Uniti hanno schierato le loro armi nucleari sul territorio dei paesi europei. Non sono Francia e Regno Unito che hanno le proprie armi nucleari. Questa è l’Italia e molti altri paesi che possiedono le armi nucleari statunitensi ma non hanno accesso a esse. Il Gli Stati Uniti li controllano lì. Era un sogno d’oro che sarebbe apparso in Ucraina“.

LEGGI ANCHE ››› Biscotti all’arancia senza uova, burro e latte

La portavoce ha poi continuato asserendo e concludendo che questa ”condotta sfrenata e assolutamente incontrollata degli pseudo guru anglosassoni” riguarderà non solo la Russia, ma anche tutti coloro che in qualche modo “si metteranno sulla loro strada“. 

Allora non ci credevano. Sono passati dieci anni. La Cina ora sta affrontando questo problema su tutti i fronti“.

Affermazioni pesanti se si pensa ciò che sta succedendo oggi, indubbiamente affermazioni che hanno riscontro nella realtà delle cose che noi occidentali non vogliamo vedere, guardando solo all’apparenza delle cose senza soffermarci e approfondire il discorso con una domanda: perché Putin continua questa guerra sapendo che tutto il mondo gli è contro? Egli non è un pazzo sanguinario assetato di sangue, come viene demonizzato e dipinto quasi fosse l’untore dei Promessi Sposi, è un premier che negli anni precedenti ha cercato collaborazione con l’Occidente e con gli Stati Uniti d’America, è evidente che ha colto il pericolo di una invasione Nato con le sue mire di armi nucleari in terra ucraina, ha colto i segnali e ha voluto mettervi un riparo!

LEGGI ANCHE ››› Tacchino farcito alla veneta

Non è nemmeno un mistero che Kiev si è rivolta a società straniere per creare strutture per l’arricchimento dell’uranio, e secondo una fonte bene informata ha dichiarato che l’Ucraina ”ha aumentato l’esplorazione geologica di strati profondi in prossimità di miniere di uranio in funzione e lo sviluppo di potenziali depositi di uranio”, e per quale motivo se non per costruire una bella arma nucleare?

Abbiamo fra tutti dimenticato una cosa importantissima, l’America ha sganciato per prima una bomba atomica sia su Hiroshima e Nagasaki causando una tragedia immensa ma l’Occidente ha sanzionato l’America? Cosa ha fatto l’Occidente? Ha permesso agli Stati Uniti d’installare strutture nucleari anche in Italia o cerchiamo di non saperlo perché ci fa comodo non sapere? La storia non bisogna mai dimenticarla, MAI!

LEGGI ANCHE ››› Il Washington Post dichiara che gli USA già da dicembre stavano dotando l’Ucraina di armi per il combattimento urbano

La propaganda anti Russia che si sta vivendo ora non ha ragione di esistere se non per la compassione dei profughi che scappano dalla guerra, la solidarietà deve esserci, anzi è obbligatoria per tutte quelle persone che cercano la salvezza dalla guerra, ma non bisogna dimenticare che chi ha innescato tutta questa sporca facendo, la guerra, ha una origine ed è che ‘la crisi ucraina è stata innescata dal disprezzo dell’Occidente per i crimini neonazisti”, parole di Vasily Nebenzya, rappresentante della Russia alle Nazioni Unite, che ha proseguito: ”non hanno offerto una parola di compassione ai residenti del Donbass”.

Ha inoltre sottolineato: ‘A questo punto, l’obiettivo dovrebbe essere il miglioramento della situazione che ha portato alla crisi che stiamo attraversando. Non è iniziata con l’operazione militare speciale della Russia in Ucraina, è stata innescata molto prima poiché per otto anni l’Occidente è stato chiudendo un occhio sui crimini dei neonazisti ucraini nel Donbass”, osservando inoltre: ”Sono le case nel Donbass, distrutte dalle truppe ucraine e dai nazionalisti, che i media occidentali ora spacciano spudoratamente per le conseguenze della nostra operazione militare in Ucraina”, è una domanda specifica ci si pone: esistono vittime di serie A e vittime di serie B in una qualsiasi guerra?

Leggi anche ››› Tiziano Ferro è diventato papà

L’Occidente ha le sue colpe, con sanzioni che ricadono su tutto il popolo europeo in modo grave, in questo conflitto assurdo, l’America ancora peggio perché ha tirato i fili affinché accada tutto questo, l’Ucraina è stato il cavallo di Troia per far fare dei passi falsi a Putin che ci è caduto con tutti i piedi per lo spauracchio d’installazioni nucleari, grazie alla Nato, in terra ucraina, quindi se la terza guerra mondiale ci sarà dovremmo dire grazie a tutti i potenti che hanno avuto un cervello di gallina, compreso il nostro Presidente del Consiglio, Mario Draghi, affermando e confermando il suo aiuto militare all’Ucraina!

In una guerra non ci soni vincitori e vinti, ci sono migliaia e migliaia di vittime, di case distrutte, di miseria e carestia, sia da una parte, sia dall’altra, uno scenario che non si doveva più vedere perché esiste una storia e noi la storia la dimentichiamo, anzi no, il popolo non la dimentica, i potenti sì, la dimenticano per i loro luridi interessi, altrimenti come farebbero le fabbriche di potenziale bellico a fare profitti se non ci sono guerre da intraprendere?

Fonte: Tass.com

Foto di La Repubblica