Il Washington Post dichiara che gli USA già da dicembre stavano dotando l’Ucraina di armi per il combattimento urbano

Il Washington Post dichiara che gli USA già da dicembre stavano dotando l’Ucraina di armi per il combattimento urbano

Il Washington Post dichiara che gli USA già da dicembre stavano dotando l’Ucraina di armi per il combattimento urbano. La Russia è entrata in Ucraina il 24 febbraio scorso ma gli Stati Uniti d’America già da dicembre avevano dotato il Governo ucraino di armi per il combattimento urbano tra cui i sistemi missilistici Javelin e Stinger.

Leggi anche ››› Tacchino farcito alla veneta

Questo quanto riportato dal Washington Post che cita un rapporto declassificato relativo alle consegne e vendite di armamenti ‘made in Usa’. Sempre in questo articolo si afferma di “preparazione delle truppe ucraine a una guerra ibrida contro la Russia” grazie ai consulenti degli Stati Uniti d’America.

A questo punto è plausibile pensare che l’amministrazione Biden, pur sapendo dei piani di Mosca, non ha fatto nulla a livello diplomatico per cercare una soluzione pacifica ma al contrario ha caldeggiato l’invasione – gettando altra benzina sul fuoco – con lo scopo di utilizzare l’Ucraina come cavallo di Troia contro la Russia e il resto degli alleati europei come galoppini con lo scopo di cancellarla dalle cartine ma senza sporcarsi le mani prendendosi però tutti i meriti per avere sconfitto – si vedrà – l’orso russo cattivo.

Leggi anche ››› Eurovision 2022 Israele ‘Rainbow’ con Michael Ben David

Inoltre si cita anche la testimonianza di un anonimo alto funzionario del Pentagono che in merito al ‘sostegno armato’ all’Ucraina: “È un processo a oggi ininterrotto. Guardiamo sempre, sempre a ciò di cui l’Ucraina ha bisogno e lo facciamo da molti anni ormai. Abbiamo semplicemente accelerato il processo d’identificazione dei bisogni e le nostre consulenze con gli ucraini, parlando a loro ogni giorno, al contrario delle riunioni periodiche che tenevamo prima di questa crisi”.

Nell’articolo del Washington Post si trovano inoltre la lista degli armamenti ‘donati’ all’Ucraina tra cui il lanciarazzi M141, lanciarazzi a spalla singola, lanciagranate Mk-119 e poi fucili M500 e mitragliatrici M134.

Fonte: Sputnik Italia

Leggi anche ››› Charlie Chaplin Il Discorso all’Umanità nel film Il Grande Dittatore


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!