WhatsApp Pink la nuova truffa online

WhatsApp Pink la nuova truffa online

WhatsApp Pink la nuova truffa online. Da qualche giorno circola un link che invita a scaricare la nuova versione di WhatsApp di colore rosa. Una truffa in piena regola che mette a rischio i dati sensibili, le foto, i numeri presenti nella rubrica e anche le password. Il WhatsApp Pink non è altro che l’ennesimo ‘Cavallo di Troia’ creato dai cyber criminali.

Leggi anche >>> Piatto tradizionale irlandese: Shepherd’s Pie

L’allarme di questa nuova truffa online è stato lanciato anche dal sito Laleggepertutti.it, dove possiamo leggere che: “In pratica, gli utenti ricevono un link che invita a scaricare questa ‘nuova’ versione di WhatsApp in cui l’interfaccia cambierebbe colore passando dal classico verde al rosa. Una volta installata, l’applicazione svanisce improvvisamente dalla schermata principale del dispositivo e resta attiva in background rubando i dati delle vittime, prendendo il controllo della loro rubrica o inoltrando messaggi ai loro contatti con la richiesta di effettuazione del download dell’app. Ed è così che la truffa continua a diffondersi”.

Leggi anche >>> In ricordo di Prince : Call My Name

E se fossimo già caduti nella trappola del WhatsApp Pink? Sempre secondo il sito, prima di tutto basterà disinstallare la versione rosa di WhatsApp “e chiudere tutte le sessioni attive dalla versione Web di WhatsApp accessibile dalle impostazioni dell’app ufficiale e cancellare la memoria del browser”.

Quindi sempre attenzione alle trappole online per non rischiare il furto di identità e ritrovarsi il conto in banca svuotato.

Leggi anche >>> DDL Zan Italia Viva chiede nuove modifiche