L’Oroscopo Simon and The Stars 5 – 11 marzo

L’Oroscopo Simon and The Stars 5 – 11 marzo

ARIETE

Caro Ariete, diamo il benvenuto a Venere e Mercurio nel tuo segno che, da questa settimana, incoraggeranno e consolideranno diverse iniziative di lavoro. Non a caso c’è chi, dopo aver concluso un progetto/esperienza di lavoro, si sta preparando ora a ripartire con un nuovo impegno. Oppure chi, dopo aver lavorato sodo ad un progetto, ora si appresta a presentarlo ad un referente, ad una commissione. Insomma, siamo nel mezzo di un periodo che somiglia un po’ alla base di Cape Canaveral prima che parta lo Shuttle. Qual è la tua direzione? Quali iniziative vuoi mettere in campo per raggiungere i tuoi obiettivi? L’Ariete morde un po’ il freno, alcuni preparativi gli sembrano troppo lunghi, con continui ritardi. Ma direi che questo cielo inizia a girare più velocemente grazie ai nuovi transiti nel segno. Se non lo hai già fatto nelle scorse settimane, puoi sfruttare la giornata di lunedì 5 per affrontare un importante colloquio/confronto di lavoro, parlando chiaro e sostenendo ogni tua richiesta di lavoro con le giuste motivazioni. Per alcuni potrebbe trattarsi anche di uno “spostamento”, di un nuovo incarico, e se ancora non ti sei mosso, ti consiglio vivamente di farlo nelle prossime due settimane. E’ possibile che queste novità a cui stai andando incontro (o che stai ricercando) siano delle “fasi di passaggio” anziché il “traguardo finale”, perché hai bisogno di tempo per capire dove “fermarti”. Il 2018 per l’Ariete è un anno di “riforme” professionali, si procede per step e marzo senz’altro rappresenta un nuovo scatto verso il traguardo.

Con Venere nel segno a partire dall’inizio di questa settimana poi, anche l’amore ha sostanzialmente e sostanziosamente qualcosa da raccontare. Come dire: c’è carne al fuoco, soprattutto per i single in caccia di emozioni. Nonostante questo sia un periodo dedito al lavoro, c’è il forte “sospetto” che tra mercoledì 7 e giovedì 8 possa scoppiare un nuovo interesse. Come ho già detto più volte, dalla fine dello scorso anno l’Ariete ha una maggiore consapevolezza dei propri sentimenti e per questo riesce sin da subito a capire se una storia può virare nella serietà di un nuovo Amore oppure nella leggerezza di un Flirt. Soprattutto in questo periodo con Venere accanto, hai in mano il timone delle tue scelte e solo tu sai quanto “oltre” vuoi/puoi spingerti con una nuova conoscenza. Buon momento anche per mettere la parola “fine” ad recente discussione con il partner, per chiarire il proprio punto di vista su una specifica situazione che vi ha visti schierati su due fronti diversi. In tal senso una giornata di riferimento è quella di venerdì 9. Stop anche al passato, marzo rigenera le cellule di chi nel 2017 ha sofferto una separazione. “Sbandate” in arrivo invece per le coppie che tergiversano in una crisi: anche qui c’è consapevolezza, ma bisogna fare attenzione perché gli altarini, prima o poi, escono sempre fuori.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

TORO

Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno. Bisogna nutrire le proprie iniziative professionali di fiducia e non cercare di boicottare il tutto con “tanto non ce la farò“. Hai presente il tempo scandito da una goccia cinese? Devi mantenere la stessa andatura, la stessa perseveranza se vuoi raggiungere un obiettivo. Che si tratti di una richiesta ad un capo, della possibilità di far partire un progetto o di portare a compimento un percorso, continua a a “bussare” alle porte giuste perché entro maggio arriverà quel cambiamento che vai cercando sul lavoro. Ma senza andare oltre, già questo potrebbe essere un cielo di rivoluzione che lavora “sotto traccia”: per alcuni – infatti – arrivano ispirazioni, occasioni o proposte per considerare scelte diverse e, talvolta, per mettere in discussione la strada che hanno sempre seguito. E chissà se magari in un’altra città potrebbero esserci più opportunità di rivalsa. Si sa, non ami gli imprevisti e le situazioni che vanno in una direzione diversa da quella preventivata, ma in questo periodo devi “ascoltare” e “ascoltarti” per agganciare le situazioni giuste! Grazie ad un tuo intervento, attorno a martedì 6 potresti sbloccare un contenzioso economico o un problema di lavoro. Le stesse giornate di inizio settimana tra l’altro possono vederti protagonista di una prova/colloquio di lavoro o, se sei in attesa di risposta, di scoprirne l’esito.

Nelle ultime settimane avrai notato un andamento incostante nei sentimenti, sia per motivi di studio/lavoro (che hanno distratto dagli affari di cuore), che per situazioni poco chiare nate di recente. Partendo dai single infatti, sembra che la confusione regni sovrana a causa di nuove amicizie (o recenti incontri “intriganti” sul lavoro) che non hai ancora capito “come” e “dove” collocare. Reale interesse o semplice attrazione fisica? Da questa settimana, Venere entra in una zona nella quale esprime alcune corde di “segretezza“… qui qualcuno non me la racconta giusta! Chissà che in ballo non ci sia una cotta per un collega, una persona impegnata, o per qualcuno di “inconfessabile”. Più in generale, chi ha per le mani una nuova conoscenza, in questo periodo preferisce probabilmente viversela senza troppe interferenze esterne di amici o, men che meno, familiari. Chi vive una fase di stanchezza nel rapporto, potrebbe avere la tentazione di “distrarsi” con la mente o con qualcosa di più: in questo caso occorre prestare attenzione perché con Venere in Dodicesima casa c’è il rischio di farsi “sgamare”. Inizio settimana importante per decidere per un cambiamento che riguarda la casa o un altro progetto da realizzare insieme: se ne può parlare tra martedì 6 e mercoledì 7. La giornata di domenica 11 invece può essere risolutiva, soprattutto per capire se proseguire o meno una recente conoscenza o per sciogliere un dubbio con il partner.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

GEMELLI

Finalmente un cielo che ristabilisce ordine e prospettiva negli affari professionali. Dal 6 marzo, infatti, Venere e Mercurio (protettore dei Gemelli) si schierano a favore dal segno amico dell’Ariete promettendo buone performance di lavoro. Certo, di anno in anno marzo rappresenta sempre per te un mese impegnativo, pieno di scadenze, di progetti da consegnare, di esami da sostenere, ma direi che con la giusta dose di determinazione hai tutte le carte in regola per farcela. Qualcuno potrebbe vivere in questi giorni un senso di agitazione difficile da decifrare, ma che in buona parte è determinato dalla vaghezza di certi rapporti e orizzonti professionali. E’ importante iniziare a parlare sin da ora di “rinnovi” contrattuali, se sai che entro questa estate si concluderà il tuo rapporto: prenditi tempo per formulare le tue richieste, inizia ad avanzare ipotesi, perché da ora in poi non devi lasciare nulla al caso, e neppure aspettarti che le occasioni migliori piovano dal cielo (sia da parte della società per cui lavori che altrove). Discussioni di questo tipo, ma non solo, potrebbero prendere il via nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9. Lo stesso vale per chi deve chiudere un accordo: ci sono liberi professionisti che sperano di lavorare con lo stesso gruppo, con un referente del passato, ma che ancora non hanno ricevuto conferme. Anche in questo caso cerca di non lasciare nulla al caso, molto dipenderà anche dalla tua posizione e dalla tua esperienza.

In questo periodo non tutti i partner di un Gemelli sono disposti a comprendere, a seguire l’altro nelle proprie scelte di vita o a condividere gli stessi orizzonti, gli stessi progetti. Per alcuni questa è una settimana catartica, che mette a “confronto”, ma che soprattutto tira fuori le verità di ognuno. A questo punto agire di capriccio, di ripicca, essere ostinati nelle proprie posizioni, non fa altro che creare una distanza che – in alcuni casi – potrebbe essere difficile da colmare. E’ come se dall’altra parte qualcuno ti invitasse al realismo, ma tu non vuoi sentire ragioni. Di mezzo c’entra il tuo lavoro, magari una trasferta o un viaggio di lavoro? Cos’è che ti infastidisce sapere di te per bocca dell’altro? Qualcuno non vuole più sentirsi dire “cosa fare e cosa non fare”, ed è per questo che (soprattutto nel caso delle storie più recenti) potrebbe optare per una separazione. Fortunatamente da questa settimana Venere cambia segno e pone fine a questo cielo così “contrastato”, ma soprattutto nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9 devo chiedere di mantenere la calma e misurare le parole. Ma questa nuova Venere a favore sorride soprattutto ai single, anche se per il momento si parlerà di affettuose amicizie, di situazioni in divenire. La seconda metà di marzo sarà più promettente sul fronte dei nuovi incontri, ma non sottovalutare chi già ti ronza attorno e nella mente.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

CANCRO

La posta in gioco è alta, caro Cancro, perché entro qualche mese potresti ritrovarti a cambiare completamente scenario di lavoro. Tutto dipende da te e da alcune mosse che, a questo punto, devi valutare attentamente. Difatti per qualcuno questo periodo potrebbe rappresentare uno spartiacque, una terra di mezzo dove capire se continuare a fare buon viso a cattivo gioco rispetto ad una situazione di lavoro che appare complicata, oppure se mandare tutto all’aria e ricominciare da un’altra parte. Bisogna mettere tutto sui piatti di una bilancia e misurare le proprie scelte, nonché le proprie parole. Questo cielo si farà più insofferente nella seconda metà di marzo, ma già da questa settimana le quadrature di Venere e Mercurio iniziano ad evidenziare alcune piccole divergenze. A tal proposito, occhio alla giornata di lunedì 5, anche per affrontare un problema di lavoro. Decisamente meglio martedì 6 e mercoledì 7 quando la Luna raggiunge il segno amico dello Scorpione: per qualcuno la vera sfida al cambiamento potrebbe iniziare proprio in questi giorni con la firma di un accordo (anche a tempo determinato), con l’inizio di un nuovo progetto o una nuova mansione che dovrà essere gestita con estrema accortezza. Possibilità di trasferimenti, di città o di sede.

In amore, sono soprattutto le coppie più recenti o in crisi a doversi mettere davanti al tavolo delle trattative: nel primo caso, per trovare una chiara definizione di relazione; nel secondo, per uscire dall’impasse dell’incomunicabilità. Con Venere e Mercurio dissonanti, è tempo di confronti che – tuttavia – non sempre vuoi affrontare. Probabilmente di fondo preferisci mantenere alcune situazioni in un equilibrio precario, perché qualcos’altro ti impedisce di agire direttamente. Tra i nuovi amori, c’è chi preferisce non definire una storia perché c’è ancora una certa indecisione, un’altra persona che gli ronza in testa, o perché la presenza di un ex ancora aleggia nell’aria. Oppure perché chi vive una storia in crisi preferisce sgattaiolare via o rifugiarsi tra le braccia di un “problema” ancora più grande, quello di una storia clandestina. Attenzione perché nelle prossime due settimane, per chi è in crisi la tentazione di tradire può salire alle stelle. Naturalmente, alcune discussioni di coppia non riguardano i sentimenti (che sono, appunto, fuori discussione) quanto piuttosto un progetto da realizzare in tandem: non solo matrimoni, ma ci sono coppie che stanno pensando ad un’iniziativa di lavoro da coltivare insieme. Settimana intrigante per i single: interessanti gli incontri, ma non lanciarti troppo se sin dall’inizio sai che è complicata. Umorometro: amorevole martedì 6, scontroso/a domenica 11.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

LEONE

«Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna» dice il proverbio. Ovvero: se un datore di lavoro non ti riconosce per ciò che vali, allora sei tu a cercare (altrove?) la vetta che soddisfi le tue aspirazioni professionali. Questa settimana si apre con una visione più ottimista del lavoro e, soprattutto, con prospettive più chiare di crescita o cambiamento. Venere e Mercurio sono in ottimo aspetto da martedì 6, Marte lo sarà fino a metà mese per poi lasciare il testimone al Sole: direi che nelle prossime tre settimane hai tutte le carte in regola per mettere a segno un importante traguardo, per ricevere una conferma di lavoro o per muovere un primo passo in una nuova direzione. In certi casi infatti si parlerà di “promesse” migliorative delle proprie condizioni contrattuali e/o del proprio ruolo, ma ciò che conta è che la stasi degli ultimi due mesi stia lasciando spazio ad un più costruttivo movimento. Sai perfettamente a che gioco stai giocando, e soprattutto si ricomincia a giocare alle tue regole. Qualcuno potrebbe decidere di restare nella propria azienda ma in un diverso ruolo o con un migliore inquadramento. Chi mantiene un posto che non lo soddisfa, potrebbe nascondere una strategia da tirare fuori presumibilmente a maggio. Tra giovedì 8 e venerdì 9 c’è la possibilità di chiudere un buon accordo, di iniziare un nuovo progetto, ma anche di incrementare le vendite della propria attività commerciale. Segui le idee!

I primi due mesi di quest’anno sono stati piuttosto “apatici” per il Leone. Ci sono single che hanno avuto la sensazione di essere finiti sotto una campana di vetro, distratti da altre priorità; altri che non sono riusciti a fare incontri sensati, che hanno buttato il cuore in un cassetto come per dispetto “litigando con l’amore”. C’è anche chi da qualche settimana ha portato avanti una conoscenza, arrivando però (in qualche occasione) alla conclusione che “in fondo, se ne può fare a meno“. Sta di fatto che da ora si riparte, e pure in grande stile: la seconda parte di questa settimana infatti (il cui apice si raggiunge attorno a venerdì 9) può stupire come non accadeva da tempo. Magari in occasione di un viaggio, o sul lavoro, spesso in modi e luoghi del tutto inattesi. E’ un periodo di innamoramenti fulminei, “instant”, se lo desideri anche occasionali e legati al “gioco”. E’ possibile che chi vive una relazione in crisi possa avvertire il desiderio di concedersi un piccolo diversivo. Venere in Ariete riporta entusiasmo, ed è importante tornare ad allenare il cuore se si vuole cadere nelle trame di un nuovo amore… anche se non è “buona la prima”. A breve è possibile sbloccare una situazione legale con un ex, anche riguardante una casa.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

VERGINE

Non possiamo certo parlare di grandi novità professionali in questo periodo. Tutto scorre inesorabilmente nella routine, anche se non c’è da annoiarsi visto che gli impegni di lavoro incalzano, assieme ad uno stato di crescente fatica. Per questo motivo, le giornate di giovedì 8 e venerdì 9 hanno il “bollino rosso” del nervosismo, soprattutto perché potresti avvicinarti al fine settimana con impegni che si accavallano, collaboratori poco collaborativi, un capo che si ostina a caricarti di mansioni o un cliente che non riesce a farti chiudere un affare. Dipende dalla tua posizione, ma è bene in questo periodo cercare di ritrovare un certo “ordine” anche con le persone che lavorano con te. Il rischio è di perdersi qualche pezzo per strada e, soprattutto per i liberi professionisti, qualche buona opportunità di guadagno. Piccolo occhio di riguardo su tutte le operazioni o questioni finanziarie. Tuttavia questo è un cielo che lentamente ritrova una sua forma ideale grazie a Venere e Mercurio che da questa settimana escono dall’opposizione. Molti nati del segno hanno un potenziale creativo in buona parte ancora inespresso che chiede a gran voce di essere messo in campo. Inizia ora una preziosa metamorfosi che da maggio consentirà a molte Vergini di avventurarsi in attività professionali completamente nuove.

Questo è un periodo in cui il lavoro lascia poco tempo ed energia da dedicare all’amore. Tuttavia, soprattutto se da poco hai un nuovo interesse, non credo che tu sia così folle da non trovare un ritaglio di tempo. Anzi, forse è difficile conciliarlo con il resto degli impegni, ma di certo in questo periodo il cuore di qualcuno ha ricominciato a battere forte. Fai solo attenzione, se la tua è una conoscenza recente, a non “inondare” l’altro con problemi e questioni provenienti dal tuo lavoro… nella fase di corteggiamento bisogna pur sempre stupire con gli effetti speciali! Non sei convinto del suo interesse? Dai tempo al tempo, entro aprile capirai. In generale, per tutte le coppie, le giornate tra giovedì 8 e sabato 10 possono creare qualche piccolo malinteso o discussione, ma nulla che possa sovvertire questo bel trend in crescita per i sentimenti. Le uniche accortezze che mi sento di dare è su tutte le questioni con gli ex, sopratutto con quelli che negli ultimi due anni hanno remato contro e ancora oggi si fanno “sentire”: questo potrebbe essere un mese importante per trovare una soluzione comune (anche di tipo legale) e, in certi casi, per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Anzi, chissà che il tuo sassolino non sia proprio un nuovo amore grazie al quale mettere la parola “fine” ad un faticoso tira e molla.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

BILANCIA

La Bilancia nell’ordine è: 1) stanca; 2) nervosa; 3) ha la sensazione di lottare contro i mulini a vento. Si sente un po’ come il criceto nella ruota: se da una parte corre e si affatica, dall’altra resta ferma sullo stesso punto. Attenzione però, perché stiamo parlando di sensazioni: in realtà, di passi in avanti ne stai facendo eccome, cara Bilancia, anche se la quadratura di Saturno rende a tratti le cose più difficili, lente e faticose. In ambito professionale, le opposizioni di Venere e Mercurio di questa settimana iniziano ad evidenziare le crepe nei rapporti con capi, collaboratori e soci che fino ad oggi hanno continuato a far cadere nel vuoto alcune tue richieste. Una discussione, una situazione delicata va gestita con cautela attorno a lunedì 5: si cerca di prendere in mano la situazione, ma la cosa più difficile è che con le “buone” non si riesce ad ottenere nulla. Per qualcuno è tempo di passare all’azione, di rischiare il tutto e per tutto anche con un’azione legale se non sono riconosciuti i propri diritti. Ottenere soluzioni è possibile, bisogna soltanto capire quanto la tua posizione professionale può farti spingere oltre… perché in certi casi il rischio “rottura” è a portata di mano. Cambiare “rotta” senza una valida alternativa è da sprovveduti. C’è troppa confusione: il momento migliore per parlare chiaro, per esprimere le proprie intenzioni è senz’altro giovedì 8.

In amore, bisogna capire un po’ la situazione che ognuno sta vivendo, perché questo è un cielo controverso. Chi da tempo attraversa una fase sentimentale di alti e bassi, in questi giorni potrebbe tornare ad affrontare con il partner alcuni punti irrisolti che si trascinano dal passato. Quella di marzo è una Bilancia che rischia di diventare polemica e di insistere su questioni di principio per non sentirsi sopraffatta dall’altro, per non darla vinta. Una Bilancia che andrebbe trattata con i guanti di velluto. Se posso darti un consiglio, credo che sia fondamentale in questo momento capire quali battaglie meritano di essere combattute e quali invece possono anche essere messa temporaneamente da parte perché, in fondo, non sono reali battaglie così importanti. Mi riferisco alle ripicche, a quelli che sai essere dei capricci. Per chi ama, non sono i sentimenti ad essere messi in discussione, ma i portafogli: con Venere e Mercurio in opposizione, potrebbero sorgere maggiori spese per la casa oppure si discute per alcune scelte di vita (anche di lavoro) che possono creare trambusto in famiglia. A tal proposito, mantieni la calma attorno a domenica 11. Nuovi amori possibili, molti pretendenti, non si è del tutto convinti dei nuovi incontri ma i single – se riescono ad attraversare questo periodo con leggerezza – sono decisamente quelli che se la passano meglio.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

SCORPIONE

Pensa, crea, ama“. Ricorda (non a caso) il titolo di un famoso film, ma anche il titolo dedicato al mese di marzo dello Scorpione nel mio libro di previsioni. Sono tre semplici parole, potentissime, che a questo punto rappresentano la tua formula magica per conquistare il mondo. Beh, diciamo quasi. Parliamo invece di quali sono le novità che vuoi abbracciare nel tuo lavoro. Di quel metro (o chilometro) che ti manca per raggiungere i tuoi obiettivi. Gli obiettivi che «ami», che desideri nel profondo, e non le situazioni professionali che ti tengono a galla. Le occasioni ci sono e, soprattutto se ti sei già mosso per chiudere una trattativa o per far partire una tua iniziativa, questa settimana può essere importantissima. Soprattutto le giornate di martedì 6 e mercoledì 7, con la Luna nel segno, possono dare una spinta decisiva agli affari e alla tua carriera. «Pensa» e «crea», ovvero segui le tue intuizioni, fai un planning e passa all’azione se il tuo desiderio è quello di aprire un’attività indipendente/imprenditoriale. A tale proposito, chi cerca uno “sponsor” per finanziare un progetto, una propria iniziativa, questa settimana ha il cielo giusto per attivarsi e chiedere. Allo stesso modo, questo stesso “slancio” che riguarda i soldi (e che sentirai vivo attorno a venerdì 9) potrebbe essere sfruttato per richiedere un pagamento in sospeso o per presentare una richiesta di aumento.

La formula iniziale del «pensa, crea, ama» è valida assolutamente anche per l’amore. Potrebbe essere un mantra per i single in cerca d’amore o per le coppie in cerca di un figlio. Il periodo è propizio, l’importante è avere coscienza di ciò che si desidera, puntarlo l’obiettivo e metterlo a terra. Qualcosa di speciale potrebbe accadere nella prima parte della settimana: tra lunedì 5 e mercoledì 7 una richiesta (più o meno) inaspettata da parte del partner, un invito galante ad uscire da parte di una recente conoscenza potrebbero stupirti. Togliendo un pizzico di romanticismo, potrebbe trattarsi anche di un investimento, di un progetto da realizzare nella coppia. Chi è ancora single in questo periodo nonostante il cielo generoso delle ultime settimane, dovrebbe chiedersi il perché di questo “embargo” del cuore. Il tuo è un segno che non può stare senza amore, ma probabilmente c’è una storia del passato che ancora fa male, o un certo disagio nel “ricominciare” da una nuova persona. Ora più che mai, è importante eliminare i fantasmi del passato, scrollarsi di dosso nostalgie e condizionamenti e lasciarsi andare. Anche perché nulla mi vieta di pensare che sul posto di lavoro (o di studio) ci sia un’interessante intesa con un collega. Oppure che – lì fuori – ci sia qualcuno pronto a scombinare le tue abitudini. Perché, in questi casi, perdere temporaneamente di vista le coordinate della logica e della previsione non fa mai male.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

SAGITTARIO

Caro Sagittario, è proprio il caso di dire: arrivano i nostri! Da questa settimana, infatti, il cielo inizia a cambiare conformazione, e una serie di preziosi alleati scendono in campo al tuo fianco. Martedì 6, infatti, Venere e Mercurio lasciano una faticosa quadratura per formare un bellissimo trigono dall’Ariete. Inizia il disgelo, si assottiglia il ghiaccio che nelle ultime settimane ha tenuto “bloccati” molti nati del segno. Spuntano i germogli di un anticipo di primavera fatto di movimento, di occasioni e proposte che allargano le prospettive, di idee e soluzioni brillanti. In molti casi, questo cambio della guardia celeste rappresenta una nuova partenza dopo due mesi “frenati”. Mi riferisco ad esempio a chi ha concluso/lasciato un lavoro e ha dovuto attendere più del previsto per trovare un nuovo sbocco professionale, in generale per ripartire. Ma anche a chi ha dovuto prendere una pausa per ragioni personali, ad esempio per una maternità o per assistere un familiare. Si riparte, insomma, e in diversi casi con cambi di sede, di orario o d’impostazione del lavoro che richiedono una certa elasticità. Ottime le giornate di giovedì 8 e venerdì 9, anche per segnare un punto a favore in una trattativa dopo un lungo braccio di ferro che va avanti da metà febbraio.

Con Venere e Mercurio nuovamente a favore, anche il cielo dell’amore guadagna punti! Tutte queste quadrature dai Pesci, infatti, nelle scorse settimane qualche “disturbo” l’hanno creato. Soprattutto alle relazioni più recenti che, a onor del vero, sono andate avanti a singhiozzo, con moto altalenante, con un Sagittario meno disposto a fare passi nella direzione del partner se dall’altra parte non c’è stata la stessa disponibilità. Ma anche nelle coppie in crisi, dove le quadrature hanno messo in risalto un “disallineamento” di obiettivi e prospettive che ormai inizia a pesare. Questo buon cielo permette finalmente di accorciare certe distanze, grazie anche ad un risveglio di romanticismo e passionalità. Ma, al contrario, potrebbe far proseguire in una direzione di indifferenza se non si decide di affrontare una volta per tutte la questione, se non si fa un passo indietro: il rischio potrebbe essere quello di agire per ripicca e di buttarsi in una nuova situazione. Valuta bene! Ottimo momento di ripresa anche per le coppie più “forti”, quelle che hanno attraversato un periodo faticoso a causa del lavoro o di questioni legate alla casa o alla famiglia. Si tratta di situazioni che iniziano a trovare soluzioni anche se tra giovedì 8 e venerdì 9 qualcuno dovrà prendere in mano le redini di un problema, di una questione familiare. Cielo fertilissimo per i nuovi incontri dei single, ma anche per mettere in cantiere il progetto di un bebè!

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

CAPRICORNO

La presenza di Saturno nel segno sta lavorando lentamente (e profondamente) alle fondamenta della tua vita professionale. Il suo intento è quello di rafforzare la tua posizione (così come un tuo progetto), seguendo un approccio realistico, concreto, che si basa su dati tangibili. E in questo scenario, da questa settimana con le quadrature di Venere e Mercurio inizia una fase di “verifiche”: se una personale iniziativa non sta dando esito positivo, se qualcosa inizia a scricchiolare nei rapporti di lavoro, bisogna iniziare a pensare a strategie diverse da mettere in campo. E’ tempo di discutere di contratti più garantiti (anche a tempo indeterminato) o di insistere per essere messi in regola. A tale proposito, nelle giornate di martedì 6 a mercoledì 7 qualcuno potrebbe sollevare simili questioni, chiedendosi (e, ancor più, chiedendo al datore di lavoro) quali siano gli orizzonti del proprio futuro professionale. Chi ha subìto una battuta d’arresto nel lavoro o si è ritrovato ad affrontare una problematica impegnativa, potrebbe trovare una via d’uscita grazie al supporto di un amico. Con Giove nel settore delle collaborazioni, quest’anno vince chi fa un buon gioco di squadra con i giusti alleati. Soprattutto se stai attraversando una crisi, il tempo dei “solisti” è finito.

Con l’inizio della quadratura di Venere, non si può certo parlare di un periodo tranquillo per i sentimenti. Nulla che possa scalfire gli amori forti, ma in questo periodo ci sono altre questioni o priorità che distraggono. Tra spese impreviste e gestione della casa, alcuni vivono un momento di “fatica economica” che crea tensioni soprattutto per chi è in coppia a deve discuterne con il partner. Questa settimana parte con qualche nervosismo: la giornata di lunedì 5 è senza dubbio la più complicata da gestire. Un cambiamento nelle dinamiche di coppia o familiari potrebbe portare un po’ di scompiglio in casa. In alcuni casi si parla di una convivenza, di una prima volta con un partner in casa, di un figlio in arrivo o appena nato, oppure di questioni che riguardano i genitori. Nulla comunque che non si possa risolvere entro il prossimo mese. Chi da poco ha fatto un buon incontro, prosegue la fase “conoscitiva” nonostante ci sia qua e là qualche piccola divergenza. Difficile, invece, per chi è ancora single, avere voglia di sperimentarsi in un nuovo amore. Senza dubbio l’amicizia rimane la forma più probabile di contatto del periodo, anche se talvolta – fortunatamente – potrebbe sconfinare nell’eros. Non dare colpa al “destino” se tu per primo, sotto sotto, senti che un legame troppo stretto possa rappresentare un impedimento alla tua libertà.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

ACQUARIO

Se nei primi due mesi dell’anno hai perso la bussola dei tuoi orizzonti professionali, a causa di tensioni nell’ambiente di lavoro, questioni personali o di una demotivazione incalzante, d’ora in avanti inizia una fase di netto recupero. Molti nati del segno in questo periodo non sono pienamente soddisfatti di ciò che stanno facendo e si sentono “in apnea”, lanciati a rincorrere impegni e scadenze senza vedere però la linea di un’evoluzione professionale convincente. Ma ecco che da questa settimana alcuni primi cenni di ripresa (una proposta, un riconoscimento, la ripresa di un dialogo più aperto con un referente) offrono un valido motivo per non gettare all’aria un lavoro o un progetto che, invece, potrebbero avere ancora molto da dare. La cosa più importante, in questo periodo, è non commettere azzardi. Certo, chi vuole cambiare, cambierà. Ma non è questo il momento, specialmente se non c’è ancora un piano B di “evasione”. Intanto da questa settimana Venere e Mercurio entrano infatti in aspetto favorevole e riportano un positivo movimento negli affari. Se il mese scorso ci sono state trattative di lavoro lasciate in stand-by, committenti o clienti “spariti”, è probabile che adesso “riappaiano”. Non solo. Qui si parla anche di nuove occasioni che possono rilanciare gli affari, anche con progetti di media-lungo termine o che partiranno fra qualche mese. Interessanti le giornate di giovedì 8 e venerdì 9. Per i lavoratori dipendenti parte il periodo propizio per avanzare richieste in azienda: le risposte però, verosimilmente, arriveranno in autunno.

Anche l’amore riprende quota con la doppietta di Venere e Mercurio in buon aspetto. Bisogna però fare una distinzione doverosa. Sono molte le coppie (specie quelle di vecchia data) che nell’ultimo periodo hanno avvertito un distacco del partner o, al contrario, una propria distanza emotiva. Questo periodo permette di ristabilire un dialogo (un dialogo aperto) sempre però che ci sia propensione a mettersi in gioco, a capire l’altro. Non hai mai amato i “legami troppo stretti”, le dipendenze, motivo per cui stai forse cercando di evitare un confronto diretto se l’altro cerca di stringere il vostro “patto”. Lo stesso vale per le nuove coppie, anche se la forza dirompente di un nuovo inizio difficilmente – al contrario – può far scappare. Fatto sta che, in entrambi i casi, se ne può parlare mettendosi a nudo. Per le coppie con un forte desiderio di “costruire”, questo è un buon momento per stendere al sole i propri progetti: entro la fine del mese qualcuno potrebbe anche optare per un matrimonio, una nuova casa o mettere in cantiere l’idea di un figlio. Se ne può parlare attorno a venerdì 9, anche se preoccupano ancora le finanze. Mettere a terra i propri sogni d’amore difatti non è così semplice, ma avere dei punti di riferimento economici, tra parenti o – possibilmente – finanziatori bancari, può indubbiamente aiutare. Nella stessa giornata del 9 i single non devono rifiutare un invito di socialità mondana che può rivelarsi anche un bacino interessante da cui attingere per una nuova e intrigante conoscenza.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

PESCI

Evasione. E’ la parola che descrive meglio questo tuo cielo che ti permette di elevarti oltre l’orlo di una trincea di routine ed allargare lo sguardo su orizzonti più vasti e su nuove prospettive per il futuro. Mi riferisco naturalmente a chi svolge lo stesso lavoro da anni e sente il desiderio di dedicarsi ad altro, di nutrirsi di nuovi stimoli ed input creativi, ma anche ai giovani in cerca di prima occupazione. Si aprono le danze su un cielo che regala l’occasione di partire con qualcosa di nuovo. Ogni viaggio verso una destinazione ignota, però, accende le “contro-forze” del dubbio, della prudenza e del timore di fare passi più lunghi della gamba. E’ di stati d’animo come questi che alcuni nati del segno potrebbero confrontarsi, soprattutto nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9 illuminate dal “mezzo di contrasto” dell’Ultimo Quarto di Luna, una fase che parla proprio delle responsabilità insite in ogni passo di crescita e di cambiamento. In alcuni casi, poi, prima di intraprendere una nuova strada, occorre sistemare al meglio la vecchia, liberarsi da un contratto senza creare situazioni conflittuali, o gestire un passaggio di consegne. Perché quella che hai davanti non è una fuga o il capriccio di un momento, ma una reale possibilità di dare una svolta al tuo mondo professionale, in molti casi anche con un cambio radicale di città, di ruolo o inquadramento professionale. Spese o investimenti vanno pianificati con attenzione.

Il cielo del cuore da questa settimana assume una connotazione più attenta ai lati “concreti” dell’amore. Per le coppie più recenti arriva il momento in cui stabilire se è possibile decollare e diventare qualcosa di più, oppure prendere orizzonti di volo diversi. Diciamolo pure: di amori difficili/problematici/contrastati (che nel 2017 hanno rappresentato una costante) i Pesci ne hanno abbastanza! Ma diciamo anche che, rispetto al passato, queste decisioni sono più snelle e improntate a maggiore realismo. Marzo in un certo senso rappresenta il desiderio di concretezza e sono convinto che già a monte, se hai scelto di frequentare una certa persona, evidentemente hai ritenuto che avesse i requisiti essenziali per essere considerato nella tua vita. Per cui: nulla da temere e avanti tutta! Anzi, qualcuno in questi giorni potrebbe già parlare di un possibile viaggio da fare insieme. Ad esempio le giornate attorno a martedì 6 possono essere utili per tracciare un itinerario. Più complessa la situazione invece per chi vive una storia clandestina: in questo caso il desiderio di concretezza può “cozzare” con il non poter stare apertamente insieme. Attenzione alle giornate di giovedì 8 e venerdì 9, perché qualcuno tra voi potrebbe richiedere attenzioni o mettere alle strette l’altro. Le coppie più solide e rodate sentono il desiderio di (ri)mettere in cantiere alcuni progetti di crescita condivisa, confrontandosi anche con la pianificazione degli aspetti economici e organizzativi.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars