Reali Danimarca Insieme nella vita separati nell’aldilà

Reali Danimarca Insieme nella vita separati nell’aldilà

In vita una coppia felice e unita ma per quanto riguarda l’aldilà ognuno nella propria tomba. Una decisione presa dal Principe Enrico, consorte della Regina di Danimarca, Margherita II che non ha scandalizzato più di tanto la stessa corte danese.

La notizia è stata resa pubblica dalla stessa monarchia danese.

Il Principe Enrico di Danimarca (83 anni) non ha mai nascosto il suo disappunto per il ruolo e il titolo nobiliare datogli dalla Monarchia danese dopo il suo matrimonio con la Regina Margherita II di Danimarca, salita al trono nel 1972 alla morte di suo padre, Federico IX.

La mancata nomina a Re consorte starebbe alla base della decisione del Principe Enrico di prendere tombe separate come riporta il tabloid BT Lene Balleby: “Per il Principe, la decisione di non essere sepolto accanto alla Regina è la naturale conseguenza di quella scelta”.

Il quotidiano La Stampa riporta inoltre la volontà del Principe Enrico di Danimarca di essere sepolto, non solo lontano dalla moglie la Regina Margherita II ma anche di essere seppellito in Francia, sua terra natia, infatti, il titolo nobiliare precedente al matrimonio regale era Conte Henri de Laborde de Montpezat.

Quest’ultima notizia è stata subito smentita dalla stessa Royal Danish House.

Va bene essere sepolto in tombe separate ma nessuna fuga all’estero per il ‘povero’ Principe Enrico di Danimarca.