Borghi più belli italiani Tremosine sul Garda

Borghi più belli italiani Tremosine sul Garda. La nostra Italia è tutta bella e da scoprire, ci sono dei borghi rimasti fermi nel tempo che raccontano le origini e la storia, lontani dai soliti tour turistici, piccoli paesi arroccati su montagne, a picco su mare o laghi come il comune di Tremosine sul Garda, un paese che ha uno spettacolo da non perdere: la Terrazza del Brivido a 350 metri di altezza sul lago di Garda.

Cerchiamo di capire perché questo Comune sia stato nominato fra i 60 borghi più belli d’Italia, perché è conosciuto in tutto il mondo per la sua incantevole magnificenza, basta arrivarci e constatare la sua umidità proprio perché a picco sul lago di Garda, percorrendo la strada della Forra, un’opera d’arte incastonata fra le rocce, con curve strette e gallerie romantiche a non finire, una strada costruita nel 1913.

LEGGI ANCHE >>>>> Involtini di gamberi vietnamiti

Tremosine si trova proprio nel cuore del Parco Alto Garda Bresciano, un parco che si estende per circa  70 Km e gode di tutti i pregi naturali e ambientali dell’area naturale protetta.

Tremosine è ricca, anzi ricchissima, di scenari e scorci che non hanno eguali al mondo!

Un punto che non potete perdere assolutamente è la famosissima Terrazza del Brivido!

Si tratta di una terrazza vera e propria, sospesa a 350 mt sul lago, da cui si può godere di un panorama che toglie il fiato.
Da qui la vista è a dir poco unica e impareggiabile, soprattutto se il sole è alto nel cielo! Una fotografia panoramica qui è un MUST!

LEGGI ANCHE >>>>> Chrisopsomo il pane greco della Vigilia di Natale

Per accedere alla Terrazza del Brivido bisogna entrare all’interno dell’Hotel Paradiso: l’accesso è completamente gratuito e non soltanto per gli ospiti della struttura.
La Terrazza da veramente la sensazione di essere sospesi, perché oltre ad essere 350 mt sul lago è stata progettata come una piattaforma di cemento che va ben oltre il promontorio su cui poggia!
Di fronte a voi un vero spettacolo della natura: maestose montagne che si tuffano nell’azzurro del Lago di Garda, bianche e soffici nuvole che spiccano sullo sfondo blu del cielo…emozioni che meritano una visita!

E se vi viene un certo languorino non temete, perché Tremosine abbiamo scoperto essere anche meta perfetta per allietare il palato! Qui infatti dovete assolutamente concedervi l’assaggio della gustosissima formagella di Tremosine: un formaggio tipico locale di pasta morbida dal sapore delicato da un lato e tipicamente di montagna dall’altro.

LEGGI ANCHE >>>>> La leggenda di Colapesce il salvatore della Sicilia

Oppure avrete l’imbarazzo della scelta se vorrete stare su piatti di pesce di acqua dolce o piatti di carne… e che dire del ricercatissimo tartufo raccolto in queste montagne, dell’Olio Extravergine d’Oliva Bresciano DOC oppure dei tortellini cucinati come vuole la tradizione di questi luoghi? Non so voi, ma… io proverei tutto!

Fonte: bertoldiboats.com/

Foto di hotelmenapace.it