Cane più raro al mondo il Chinook

Cane più raro al mondo il Chinook. Fra tutte le razze canine, la più intelligente, la più bella, la più aggressiva esiste una razza rara al mondo ed è la razza del cane Chinook, scelta dal Guinness dei primati proprio per la sua particolarità, purtroppo questa particolarità che lo rende il più raro è che è il più difficile da trovare, poiché si è quasi estinto.

 Il Chinook è una razza di cane da slitta creata nel Ventesimo Secolo nel New Hampshire e ancora oggi è il simbolo di questo stato. C’è stato un periodo in cui nel mondo erano rimasti 125 Chinook! Ancora oggi sono una razza canina rara: ogni anno nascono solamente circa 150 cuccioli.

LEGGI ANCHE >>>> Seadas dolci tradizionali sardi

Questo cane Chinook è il risultato di un incrocio tra altri cani. La madre del primo Chinook era un Husky, e suo padre un bastardo, ma il risultato è stato un cane da slitta che divenne famoso, da cui il nome della razza, poiché era come veniva chiamato il cane.

La storia del Chinook è peculiare in quanto è a razza molto recente, e raggiunsero un punto in cui rimasero solo undici discendenti del primo. A quel tempo un gruppo decise di salvare la razza, in quanto sono molto adatti per le corse in slitta e il lavoro, anche se oggi vengono utilizzati principalmente come cani domestici.

leggi anche >>>> Cannoli siciliani origini e ricetta originale

Il carattere di questo cane è energico in quanto è un cane da lavoro e da slitta. Adatte alle corse, hanno un corpo forte e muscoloso, fino a pesare in alcuni casi fino a 40 chili. Di solito è bravo con i bambini, mostra molta pazienza con loro, ma diffida degli estranei, mostrando i suoi tratti del Siberian Husky.

In termini di aspetto, è forte e alto, con orecchie grandi e occhi scuri, la sua la pelliccia è fulva in diverse tonalità, con una maschera nera sul viso. I capelli sono piuttosto rigogliosi poiché sono fatti per i climi freddi, quindi puoi dormire all’aperto.

I Chinook sono ottimi cani da guardia per il loro temperamento vigile, reattivo anche se dignitoso, ma calmo e amichevole con chi conosce, si adatta perfettamente ai cambiamenti di stile di vita e a tutti i cambiamenti di ambiente.

LEGGI ANCHE >>>> Papa Francesco invita non confondere la pietà con il pietismo

Il suo prezzo di mercato in Italia varia da euro 800 a 1000 euro.

Senza dubbio è un cane che da incrocio è diventato una razza. È difficile da trovare, dato che di solito ne nascono solo 100 in un anno, ma se ne prendi uno, dovresti sapere che è molto bello viverlo in una casa.

Fonte dal web

Foto di minka2507 da Pixabay