Principe Harry assente nel ritratto ufficiale della royal family dopo l’incoronazione

Principe Harry assente nel ritratto ufficiale della royal family dopo l’incoronazione. Le foto dopo l’incoronazione di Re Carlo IIII sono state postate sul social della royal family, l’assenza del Principe Harry in tutte le foto sottolinea i contrasti tra il duca di Sussex e la famiglia reale, nelle foto appaiono le tre generazioni ma manca la ”pecora nera”, il principe Harry.

Hugo Burnand, fotografo ufficiale della royal family, ha anche fotografato il matrimonio di William e Kate come il matrimonio di Carlo III e Camilla e quindi anche quelle dell’incoronazione del Re, ha dichiarato: ””Ho fatto molte ricerche negli archivi delle passate incoronazioni e non ho visto nessuna immagine precedente della linea di successione. Ci sono invece foto della regina, del principe Carlo, del principe William e del principe George, ma mai nella sala del trono con tutte le insegne”.

LEGGI ANCHE >>>> Torta del relax di Nonna Tonia

Le foto scattate nella sala del trono ritraggono Il sovrano con l’abito regale, la corona, lo scettro e il globo d’Oro in mano nella Sala del Trono con suo figlio, il principe William, e il nipote, il principe George: i due eredi al trono nella linea di successione. Il primogenito del re indossa l’uniforme cerimoniale rossa delle guardie gallesi sotto il mantello blu scuro dell’Ordine della Giarrettiera e il nipotino la veste da paggetto d’onore. George invece appoggia una mano sul trono e si sporge leggermente verso il nonno.

LEGGI ANCHE >>>>> Susumelle dolci tipici calabresi

Ma quale sarebbe la reazione di Lady Diana, madre di William e di Harry, nel non vedere il figlio minore accanto al padre e al fratello in questo evento così importante per l’Inghilterra? Fosse viva ancora questa meravigliosa mamma reale scomparsa così tragicamente avrebbe potuto aggiustare questa frattura cos’ evidente nella famiglia reale? L’amore che legava i due fratelli così infranto dagli eventi succeduti per Lady Diana sarebbe stato un dolore immenso, seppur condividendo la scelta di Harry, avendo lei stessa deciso di liberarsi delle regole e protocolli rigidi del palazzo ma avrebbe fatto l’impossibile perché i due fratelli ritrovassero il sentimento fraterno che li legava fin da piccoli.

LEGGI ANCHE >>>> Papa Francesco invita non confondere la pietà con il pietismo

Nei social acclamano Lady Diana come la vera regina, rifiutando la presenza di Camilla al fianco del Re, come acclamano Harry come futuro Re, è un dato di fatto significativo contro l’attuale royal family che sembra non voler più a che fare con Harry, insostenibile per delle questioni che veramente si possono appianare con buona volontà specialmente se si tratta di regole e protocolli pretestuosi e anacronistici con i tempi moderni, chi scrive è certo che fosse ancora presente Lady Diana avrebbe appianato ogni diverbio o contestazione con la sua dolcezza e fermezza d’animo!

Fonte: Tgcom24

Foto di Tgcom24