Casa Windsor, Elisabetta II sorridente con la premier Liz Truss

Casa Windsor, Elisabetta II sorridente con la premier Liz Truss

Casa Windsor, Elisabetta II sorridente con la premier Liz Truss. La nomina di Liz Truss (Partito Conservatore) come successore di Boris Johnson alla carica di Primo Ministro è stata l’occasione di rivedere in pubblico la regina Elisabetta II.

In Iran condannate a morte due attiviste LGBTQ+

L’investitura –dopo 70 anni di regno- non è avvenuta nella tradizionale cornice di Buckingham Palace ma presso il castello di Balmoral in Scozia, residenza estiva della regina Elisabetta II.

Un cambiamento di protocollo, dovuto allo stato di salute della sovrana, infatti, su consiglio dei medici, Elisabetta II ha deciso di evitare viaggi stressanti come recarsi a Londra (andata e ritorno) per la nomina del nuovo Primo Ministro.

Casa Windsor, Harry e Meghan ‘rifiutano’ l’invito del principe Carlo

Ultimamente le voci sulla salute della sovrana sono state preoccupanti. Elisabetta II –molto amata dai cittadini- ha 96 anni e l’età si sente, costringendola negli ultimi anni a delegare il principe Carlo (erede al trono) in molti eventi ufficiali.

L’incontro ufficiale tra la sovrana e la premier Liz Truss è stato breve. Elisabetta II è apparsa sorridente e appoggiata a un bastone. La sovrana ha accolto la premier Truss indossando un semplice golfino chiaro e una gonna scozzese a scacchi.

Come dolce degli ottimi fatti fritti (Paras Frittos)