Casa Windsor: i conti in tasca a Carlo III

Casa Windsor: i conti in tasca a Carlo III

Casa Windsor: i conti in tasca a Carlo III. Il giorno dell’incoronazione è alle porte e nel frattempo qualcuno ha deciso di fare i conti in tasca del nuovo re, Carlo III. Quanto ammonta il patrimonio personale di Carlo III? Una bella domanda cui ha cercato di rispondere il quotidiano inglese The Guardian.

Tom Daley papà bis

Secondo l’inchiesta condotta dal The Guardian il patrimonio personale del nuovo sovrano (compresa l’eredità ricevuta alla morte della madre, la regina Elisabetta II) ammonterebbe a circa 1.8 miliari di sterline (circa 2 miliardi di euro). Una somma ben superiore a quella della regina Elisabetta II.

In questo calcolo (puramente indicativo) sono state inserite diverse voci come ad esempio le residenze storiche, i gioielli, le auto di rappresentanza, le collezioni di opere d’arte e anche circa 700 milioni di sterline accreditate a Carlo III da altre fonti.

Casa Windsor: William e Katy ‘felici’ per l’assenza di Meghan

Buckingham Palace, attraverso una nota ufficiale indirizzata proprio al The Guardina ha messo in dubbio le cifre.

Sebbene noi non siamo soliti fare commenti sulle finanze private, consideriamo le vostre stime frutto di un mix altamente creativo di suggestioni, supposizioni e dati inaccurati”.

Tortino di asparagi selvatici