Consigli per tenere sotto controllo l’ipertensione

Consigli per tenere sotto controllo l’ipertensione

Consigli per tenere sotto controllo l’ipertensione. Sappiamo tutti che l’ipertensione esercita uno sforzo sul cuore, che ha gravi conseguenze sulla salute.

I valori della pressione arteriosa dovrebbero oscillare entro determinati valori. La pressione massima dovrebbe oscillare tra 120 e 130 mmHG mentre la finestra per la pressione minima dovrebbe essere compresa tra 80 e 85 mmHG. Al di là di questi valori, il rischio per il cuore con conseguenze di ictus e convulsioni.

Il Primo Ministro Gabriel Attal: il primo dichiaratamente gay della Quinta Repubblica Francese

I pazienti che soffrono d’ipertensione sanno benissimo che saranno obbligati ad assumere dei farmaci per tutta la vita per mantenere i propri valori sotto controllo, ma è possibile applicare sei semplici regole per aiutarli a mantenere i propri valori nella zona di sicurezza.

La pratica dell’esercizio fisico è un’ottima arma per controllare i livelli d’ipertensione. In questo caso è consigliabile praticare degli allenamenti aerobici perché favoriscono la dilatazione degli arti superiori e inferiori.

Anche se non fai sport, anche una semplice camminata veloce, una corsa o un giro in bicicletta sono ottime soluzioni per la tua salute. Anche solo salire e scendere le scale può essere un ottimo esercizio. Naturalmente, l’intensità dell’allenamento deve essere adattata all’età.

Accadde Oggi Festival di Sanremo inizia il 29 gennaio 1951

Essere in sovrappeso non aiuta a controllare i valori della pressione alta. Il BMI o indice di massa corporea aiuta. Se il valore è maggiore di 25, significa che hai qualche chilo di troppo rispetto al peso ideale. Dovresti quindi pensare a ridurre le calorie giornaliere.

Quando scopri che hai la pressione alta, la prima cosa è ridurre l’assunzione di sale. Sfortunatamente, la maggior parte delle volte dimentichiamo che nel conteggio totale dobbiamo tenere conto del sale nascosto nei vari prodotti alimentari.

Una persona ipertesa, nonostante il caffè sia uno stimolante, non dovrebbe rinunciarvi. Solo tre tazzine il giorno e possibilmente decaffeinato.

Anche il fumo è un pericolo. In questo caso non è necessario ridurre, bisogna dire addio alle sigarette. Infatti, il fumo ha effetti molto negativi sulla salute del cuore ma anche sulla circolazione sanguigna.

Il consiglio finale: riduci il livello di stress. Questo può sembrare difficile, tuttavia, dedicarsi ad alcuni passatempi o praticare yoga potrebbero aiutare a ridurre lo stress. Ed è meglio farsi seguire da un professionista e non decidere mai di assumere farmaci senza prescrizione medica ed evitare di modificare le dosi prescritte.

Impanata di pollo