Covid e normalità, Sileri: ‹‹ A breve ritorno alla normalità››

Covid e normalità, Sileri: ‹‹ A breve ritorno alla normalità››

Covid e normalità, Sileri: ‹‹ A breve ritorno alla normalità››. In questi giorni, nell’attesa di conoscere il nuovo inquilino del Quirinale, la politica sta discutendo su come convivere con il Covid e tornare alla normalità, dopo due anni di pandemia, vaccini, no vax, restrizioni e green pass.

Leggi anche ›››

La variante Omicron ha una maggiore contagiosità – se confrontata con la variante Delta – ma l’alta percentuale di vaccinazione tra prima, seconda e terza dose sta aiutando molto nella guerra contro il Covid. E già si parla di una nuova fase per portare il Paese alla normalità. I primi a chiedere l’allentamento delle restrizioni i Presidenti di Regione che hanno fatto pervenire al Governo alcune richieste come il superamento delle zona a colori.

Sul tavolo del Governo anche il problema della validità del green pass che dal primo febbraio passerà da 9 a 6 mesi che metterebbe a rischio la libera circolazione dei primi vaccinati con la terza dose.

Leggi anche ›››

Il Sottosegretario al Ministero della Salute, Pierpaolo Sileri sembra proiettato sul ritorno alla normalità e alla convivenza con il Covid come detto ai microfoni della trasmissione radio ‘L’Italia s’è desta’ su Radio Cusano Campus.

‹‹ L’alta percentuale di vaccinati così come la circolazione di un virus che è un po’ meno temibile rispetto alla variante Delta ci permettono una rimodulazione di alcune regole e la rimozione della burocrazia che oggi serve per l’uscita dall’isolamento. Va rivista quella che è la durata del Green Pass per chi ha completato il ciclo vaccinale. Bisogna anche rimodulare le regole per la scuola visto che anche tra i ragazzi e le ragazze aumentano i vaccinati. I provvedimenti verranno fatti sulla base dei dati, ma direi che ormai ci siamo››.

Leggi anche ›››


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!