I Racconti di Vero: Amore Impossibile

Mark era un soldato americano che era stato inviato a Londra per combattere contro i nazisti. Era arrivato in città nel settembre del 1940, quando i bombardamenti tedeschi erano iniziati. Una notte, mentre cercava riparo in una stazione della metropolitana, incontrò Lucy, una bella infermiera inglese che lavorava in un ospedale vicino. I due si scambiarono uno sguardo e sentirono subito una forte attrazione. Si presentarono e iniziarono a parlare, scoprendo di avere molto in comune. Mark le raccontò della sua vita in America, dei suoi sogni e delle sue paure. Lucy gli parlò della sua famiglia, del suo lavoro e della sua passione per la musica. I due si trovarono d’accordo su molti argomenti e si fecero coraggio a vicenda.

Red, White & Royal Blue, i fan chiedono di vedere la versione integrale

Da quel momento, Mark e Lucy iniziarono a vedersi ogni volta che potevano, approfittando delle rare pause tra gli attacchi aerei. Si scoprirono innamorati e si promisero di restare insieme per sempre. Mark le regalò un anello di fidanzamento che aveva comprato da un vecchio gioielliere e le chiese di sposarlo. Lucy accettò felice e gli disse che avrebbe aspettato il suo ritorno dalla guerra. Mark le promise che sarebbe tornato presto e che l’avrebbe portata con sé in America.

Purtroppo per loro il destino aveva altri piani. Una sera, mentre Mark stava tornando dalla base militare, la sua jeep fu colpita da una bomba vagante e lui rimase gravemente ferito. Fu portato d’urgenza all’ospedale, dove Lucy lavorava, ma lei non lo riconobbe subito perché il suo volto era sfigurato dalle ustioni. Solo quando vide l’anello al suo dito, capì che si trattava del suo amato. Corse verso di lui e lo chiamò per nome, ma lui non rispose. Era in coma e i medici non gli davano molte speranze di sopravvivere.

Lucy non si arrese e rimase al suo fianco giorno e notte, pregando per il suo miracolo. Gli parlava dolcemente, gli cantava le sue canzoni preferite e gli teneva la mano. Un giorno, dopo mesi di agonia, Mark aprì gli occhi e la guardò con uno sguardo confuso. Lucy si riempì di gioia e le sorrise, dicendogli che lo amava. Lui inaspettatamente non le restituì il sorriso. Le chiese chi fosse e cosa volesse da lui.

Kate Middleton ignorata alla scuola dei propri figli per una modella di Victoria’s Secret

Lucy rimase senza parole. Non capiva cosa fosse successo. I medici le spiegarono che Mark aveva perso la memoria a causa del trauma cranico e che non ricordava nulla della sua vita precedente. Non sapevano se si sarebbe mai ripreso o se avrebbe riconosciuto qualcuno.

Lucy si sentì morire dentro. Il suo sogno d’amore si era trasformato in un incubo. Non si perse d’animo e decise di lottare per riavere il suo amore della vita. Gli raccontò tutto quello che avevano vissuto insieme, gli mostrò le foto dei loro momenti felici e gli fece riascoltare le lettere che si erano scritti. Sperava che qualcosa potesse risvegliare la sua memoria e il suo cuore.

Nonostante quello, Mark non mostrava alcun segno di riconoscimento o di affetto. Era freddo e distante con lei, come se fosse una sconosciuta. A volte si arrabbiava e le diceva di lasciarlo in pace. Altre volte sembrava confuso e disorientato. Lucy soffriva ogni giorno di più e si chiedeva se avesse ancora senso continuare a sperare.

Un giorno, mentre era al suo capezzale, Lucy vide entrare nella stanza una donna bionda con un bambino in braccio. La donna si avvicinò a Mark e lo abbracciò, chiamandolo “mio amore”. Il bambino gli fece una carezza e lo chiamò “papà”. Mark li guardò con un sorriso e li ricambiò con tenerezza.

Lucy rimase paralizzata. Non capiva chi fossero quelle persone e cosa ci facessero lì. La donna si voltò verso di lei e le disse con un tono di sfida: “Sono sua moglie e questo è suo figlio. Siamo venuti dall’America appena abbiamo saputo del suo incidente. Siamo la sua vera famiglia e non permetteremo a nessuno di separarci da lui”.

Lucy sentì il mondo crollarle addosso. Era stata tradita da Mark, che aveva una vita segreta dall’altra parte dell’oceano. Era stata ingannata da un bugiardo, che le aveva rubato il cuore e le aveva fatto delle false promesse. Era stata illusa da un impostore, che le aveva fatto credere di essere il suo unico amore.

Lucy scappò via dalla stanza, in lacrime. Non voleva più vedere Mark né sentire la sua voce. Voleva solo dimenticare tutto e ricominciare da capo. Dentro di sé sapeva che non sarebbe stato facile. Il suo amore per lui era troppo forte e profondo. E forse, in fondo, lui la amava ancora.

Racconto scritto dall’Intelligenza Artificiale